rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Via Pontoncello

Verona, operai dell'Enel rabbrividiscono al lavoro: ripescato cadavere di donna nei pressi della diga

L’hanno ritrovata di mattina i dipendenti addetti alla chiusa che collega le sponde dell'Adige del parco del Pontoncello di San Martino Buon Albergo a quelle di San Giovanni Lupatoto. Corpo in avanzato stato di decomposizione

L’hanno ritrovata di mattina i dipendenti addetti alla diga. A San Martino Buon Albergo ennesima macabra scoperta: un cadavere di donna è stato ripescato dalle acque dell’Adige, all’altezza della chiusa che sbarra le rive del parco del Pontoncello e le unisce a quelle di San Giovanni Lupatoto. I lavoratori Enel, dopo aver avvistato il corpo, verso le 10e30 di lunedì, hanno dovuto chiamare i carabinieri locali che poi hanno avvisato i colleghi della Scientifica. Le operazioni di ripescaggio sono durate fino a quasi mezzogiorno, ora in cui è arrivato il medico del 118 per una prima ispezione esterna sul cadavere. Secondo quanto riporta L’Arena, il corpo era in avanzato stato di decomposizione ed era quindi impossibile risalire a cause di morte o notare eventuali segni di violenza sul corpo, segno, quest’ultimo, di una morte non volontaria. Gli esperti hanno comunque rilevato le impronte della mano.

La descrizione della donna è sommaria: indossava un paio di pantaloni elasticizzati di colore rosso sotto ad una gonna a quadri. Ai piedi solo una scarpa da ginnastica blu e al dito una fede nuziale, in cui è riportata la data del 25 dicembre 1962. Già effettuata l’autopsia nelle sale dell’istituto di Medicina legale, a Borgo Roma. La donna, di apparente 40-50 anni, riportava diversi ematomi su buona parte del corpo. Probabilmente legati a scossoni e traumi ricevuti da rocce e arbusti presenti in acqua, non si può escludere per ora che siano stati provocati da percosse. L'arcata dentale inferiore presentava vari denti in oro, indizio che potrebbe riportare l'origine della donna all'Est Europa. Secondo l'analisi sarebbe rimasta in acqua per almeno 20 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, operai dell'Enel rabbrividiscono al lavoro: ripescato cadavere di donna nei pressi della diga

VeronaSera è in caricamento