rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, l'evento lirico in Bulgaria: omaggio a l'Arena e Verdi a Sofia

Venerdì 13 e sabato 14 settembre nel nel centro della capitale europea avrà luogo lo spettacolo multimediale "Sotto il cielo di Sofia", in occasione del bicentenario dalla nascita del compositore e dei 100 anni di attività dell'anfiteatro

Il bilancio del festival del Centenario è passato tra dati e polemiche sui numeri. Ciò che non si ferma sono le celebrazioni per ricordare lo storico anfiteatro di piazza Bra e Giuseppe Verdi con la sua immortale "Aida". L'Arena di Verona "sbarca" a Sofia. Venerdì 13 e sabato 14 settembre, nello spazio storico del "Largo" nel centro della capitale bulgara avrà luogo lo spettacolo multimediale "Sotto il cielo di Sofia", in occasione del bicentenario dalla nascita del grande compositore e dei 100 anni di attività dell'Arena di Verona. Lo spettacolo è organizzato con il partenariato dell’Istituto italiano di cultura di Sofia.

Per due giorni consecutivi gli amanti dell'opera potranno immergersi per la prima volta nella musica lirica attraverso lo spettacolo audiovisivo "Arena di Verona, Verdi e il fenomeno lirico bulgaro", che propone un viaggio emozionante sul palcoscenico all'aperto più grande del mondo, l'Arena di Verona. La magia delle voci liriche bulgare come Boris Hristov, Nikolay Ghiaurov, Ghena Dimitrova e Rayna Kabaivanska, entrate a far parte della storia del palcoscenico verdiano, rinascerà durante le proiezioni video nello spazio storico del Largo. L'evento verrà accompagnato da una mostra fotografica, composta da grandi fotografie dell'Arena, Verdi e dei cantanti che hanno creato il mito lirico bulgaro del secolo passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, l'evento lirico in Bulgaria: omaggio a l'Arena e Verdi a Sofia

VeronaSera è in caricamento