rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Borsari

Verona, offre ad agente in borghese una bici rubata poco prima in pieno centro città

La polizia municipale stava collocando un avviso sulla rastrelliera dove era avvenuto il furto, in zona Porta Borsari, quando ha notato una donna in apprensione, all’apparente ricerca di qualcosa. Era la proprietaria

Ha proprio sbagliato tutto. Una giornata a dir poco storta per un 27enne veronese che, probabilmente in mancanza di persone conosciute e interessate, aveva pensato bene di tentare di vendere una bici rubata a qualche passante. Purtroppo per lui ha scelto male: è stato infatti denunciato per il reato di ricettazione, dopo aver tentato di vendere per 20 euro una bicicletta ad un agente di polizia municipale in borghese.

L’episodio è avvenuto giovedì pomeriggio in pieno centro città. Accompagnato al Comando per i controlli, il giovane è risultato anche in possesso di una tenaglia, utilizzata probabilmente poco prima per tagliare la catena e commettere il furto. Mentre alcuni agenti seguivano le pratiche di legge, altri si sono attivati per capire dove fosse stata rubata la bici e provare ad individuare il proprietario: proprio mentre stavano collocando un avviso sulla rastrelliera dove era avvenuto il furto, in zona Porta Borsari, hanno notato una donna in apprensione, all’apparente ricerca di qualcosa. Si trattava proprio della proprietaria della bicicletta rubata, persona sicuramente fortunata ma anche previdente: aveva infatti scattato una foto alla sua bici utilizzando il telefonino, stratagemma che le ha permesso di rientrarne in possesso immediatamente. Dagli accertamenti della polizia municipale è emerso che il giovane denunciato era già conosciuto dalle Forze dell’ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, offre ad agente in borghese una bici rubata poco prima in pieno centro città

VeronaSera è in caricamento