rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Gino Bozzini

Verona, nuovo record (negativo) di sequestri per assicurazioni auto scadute grazie ai cittadini

Oltre ai controlli con il "Targa System", che legge le targhe ed interroga in pochi secondi i data-base del Ministero dei Trasporti, il risultato va a salvaguardare la sicurezza stradale è stato merito anche di alcuni residenti

Nella giornata di martedì la polizia municipale di Verona ha sottoposto a sequestro ben undici veicoli privi di copertura assicurativa. Oltre ai controlli con il "Targa System", la telecamera che legge le targhe ed interroga in pochi secondi i data-base del Ministero dei Trasporti, l'importante risultato che va a salvaguardare la sicurezza stradale è stato merito anche di alcuni cittadini della zona di via Bozzini, che avevano segnalato ai vigili di quartiere della Delegazione sud la presenza di veicoli senza assicurazione. Proprio in quella zona sono stati 5 infatti i sequestri, fra i quali una Volvo priva di copertura addirittura dal maggio del 2012. Altri sequestri degli agenti sono avvenuti in viale Palladio, dove un'autovettura era scoperta da contratto assicurativo da tre anni, in via Dalla Corte, in via Palermo, in viale Galliano; due veicoli infine sono stati sequestrati in via Lugagnano.

La polizia municipale ricorda che sul sito istituzionale è possibile verificare la copertura assicurativa dei veicoli, la cui mancanza comporta conseguenze particolarmente pesanti: 841 euro di sanzione amministrativa e il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.  

TARGA SYSTEM COLPISCE DURO: NOVE AUTO IN UN SOL GIORNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuovo record (negativo) di sequestri per assicurazioni auto scadute grazie ai cittadini

VeronaSera è in caricamento