rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Preare

Verona, nuovo distributore di metano e area per camper: rivoluzione in via Preare

La seconda circoscrizione di Verona ha approvato un piano urbanistico per una superficie di 10mila metri quadri sulla quale sorgeva un'azienda di floricultura in via Preare

In questi ultimi giorni di settembre, con dieci voti favorevoli, tre contrari e cinque astenuti, la seconda circoscrizione di Verona ha approvato un progetto per la riqualificazione di un'area di circa 10 mila metri quadri in via Preare. Una volta, lì sorgeva un'azienda di floricultura.

Come riporta L'Arena, nel piano è prevista la realizzazione di un distributore di metano, un'area attrezzata di sosta breve per i camper e verranno predisposte delle colonnine elettriche nell'area parcheggio per le auto. Il nuovo distributore sarà completato da un chiosco per il gestore, quattro isole di erogazione coperte.

L'area per i camper sarà dotata di un punto di scarico collegato alla rete fognaria e sarà suddivisa  in posti separati da schermature verdi per da garantire la privacy; inoltre, l'area sarà delimitata da siepi. Questa nuova zona per i camper è molto ben vista dato che l'insufficienza di aree attrezzate si è palesata anche in occasione dell'ultimo Tocatì, come si legge su L'Arena.

Tuttavia, visti i problemi già riscontrati di traffico, Paola Fresco del Pd, su L'Arena, sottolinea che "rimane una scelta negativa aprire continuamente nuove attività commerciali su via Preare. Così facendo, si rallenta ancora più il traffico, quando contrariamente dovrebbe essere fluidificato per agevolare gli spostamenti tra la città e le zone periferiche. La continua cementificazione della fascia ai piedi delle colline, è senza dubbio negativa: giungere in città e vedere tutto il territorio coperto di cemento è un male da molti punti di vista. Non dimentichiamo che questa zona doveva essere un continuum"tra il fiume Adige e le colline. Ora, a poco a poco si cementifica tutto il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuovo distributore di metano e area per camper: rivoluzione in via Preare

VeronaSera è in caricamento