rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Bernini Buri

Quattro nuove postazioni barbecue a Bosco Buri: sono ben 8 le graticole realizzate

L'assessore ai giardini Luigi Pisa venerdì 19 giugno ha visionato i nuovi barbecue pubblici nel parco di Bosco Buri, realizzati con l'Ente Scuola Edile Veronese

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa si è recato la mattina di venerdì 19 giugno ai giardini di Bosco Buri per visionare gli 8 barbecue recentemente realizzati dal Comune di Verona in collaborazione con l’Ente Scuola Edile Veronese. Presenti il presidente dell’ESEV Luca Mantovani ed il direttore Luca Piccoli ed il consigliere Pd in 7ᵃ circoscrizione Luca Granzarolo.

“L’intervento, che ha portato alla costruzione di 4 postazioni distribuite lungo il percorso pedonale del bosco – spiega l’assessore Pisa – è stato l’occasione per gli studenti del primo anno della Scuola professionale Edile per eseguire una esercitazione didattica, volta ad approfondire le competenze acquisite durante l’anno scolastico. A supporto dei lavori sono stati forniti dal Comune i materiali e l’assistenza tecnica per lo sviluppo del progetto. Una fattiva esperienza – conclude Pisa – che getta le basi per future collaborazione nell’ottica del beneficio pubblico, sia in termini di continua manutenzione del patrimonio comunale che di formazione strutturata per le generazioni dei giovani edili”. Le 4 postazioni sono composte di 2 barbecue ognuna, disposti in linea o ad angolo. Ogni barbecue poggia su una pavimentazione di cemento ed è realizzato con mattone refrattario e piastra di appoggio in calcestruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuove postazioni barbecue a Bosco Buri: sono ben 8 le graticole realizzate

VeronaSera è in caricamento