Verona, nuove aule, biblioteca e bagni: approvato progetto per "allargare" le Elementari di Vallese

L'intervento costerà oltre 404mila euro e andrà in discussione in Consiglio a breve. La scorsa settimana era stata inaugurata la scuola materna e il progetto esecutivo per migliorare l’antisismica e l’isolamento delle Media

Le scuole elementari di Vallese ad Oppeano

La Giunta comunale di Oppeano ha approvato il progetto definitivo per l’ampliamento della scuola elementare di Vallese, in via Spinetti. Il costo dell’intervento è di 404mila e 810 euro. Tale scelta si è resa necessaria a seguito dell’aumento degli alunni, iscritti, il prossimo anno, alla primaria e della conseguente creazione di un’ulteriore sezione.

Attualmente i bambini frequentanti la primaria sono 171, suddivisi in nove classi. L’intervento, spiega il Comune, è "di grande importanza per realizzare locali adatti e garantire spazi idonei sia agli alunni che al personale scolastico ed è già stato presentato in settimana ai genitori degli alunni frequentanti, per illustrare loro le migliorie che verranno apportate dall’intervento".

Il progetto approvato prevede la parziale demolizione di una parte della struttura esistente, sul lato nord-ovest, e la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica di 175 metri quadrati, dove saranno ricavate due nuove aule didattiche, la biblioteca e i servizi igienici. Inoltre nel contempo si provvederà al rifacimento sia del blocco di servizi igienici per alunni, insegnanti e personale che della rampa esterna di accesso per disabili. Tutta l’impiantistica di riscaldamento verrà trasferita all’esterno delle’edificio in prossimità della nuova caldaia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Giunta mira ad approvare nel minor tempo possibile il progetto esecutivo dell’ampliamento, per poter procedere all’appalto dei lavori e iniziarli durante la prossima estate. La scorsa settimana era stata inaugurata la nuova scuola materna di Vallese e il progetto definitivo-esecutivo per migliorare l’antisismica e l’isolamento termico della scuola media, che segue a quello per la sostituzione di tutti i serramenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Partire da Verona: le info utili per come raggiungere l'aeroporto

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Focolaio di Covid-19 a Verona: marito ricoverato e famiglia messa in quarantena

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Morta tra le fiamme in auto dopo lo scontro: si indaga sulla dinamica

Torna su
VeronaSera è in caricamento