rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / Novezza

Verona, nuova stazione turismo e sport invernali a Novezza: "Parte il rilancio del Baldo"

Si terrà sabato 7 dicembre l'inaugurazione del progetto organizzato nella località di Ferrara di Monte Baldo. Nell'occasione verranno illustrate le attività promosse da Comune e società di gestione “Novezza Futura srl”

Si terrà sabato 7 dicembre l'inaugurazione della nuova “Stazione turismo & sport invernali” di Novezza. Nell'occasione verranno illustrate le attività promosse dal Comune e dalla società di gestione “Novezza Futura srl”, nonché il Protocollo per il rilancio della montagna veronese.

I parcheggi della stazione sciistica di Novezza e la palazzina servizi verranno presentati ufficialmente al pubblico lo stesso giorno. Contemporaneamente, si è tenuta in Provincia la conferenza di servizi finalizzata all'iter autorizzativo per l'installazione e l'apertura degli impianti. Al termine della procedura, avverrà la posa dei due tapis roulant, di 50 e 100 metri di lunghezza, necessari per permettere a bambini e ragazzi di sciare. La società di gestione ha preso il nome di “Novezza Futura srl”.

Spiega il presidente della Provincia di Verona, Giovanni Miozzi: “Ferrara di Monte Baldo fa parte, a pieno titolo, del programma di rilancio della montagna veronese, che l'ente provinciale sosterrà come previsto dal Protocollo d'intesa da poco firmato con l'obiettivo di mettere in rete tutte le grandi realtà del territorio. L'iniziativa che presentiamo si inserisce quindi in questo quadro strategico e rappresenta una grande opportunità per la montagna veronese e gli amanti dello sci e delle discipline sportive invernali. Oggi annunciamo che tutto il comprensorio del Baldo e le nuove strutture fanno parte di questo progetto strategico, ambizioso e fondamentale per il rilancio socio-economico. Domani sarà inaugurato un nuovo parcheggio e nei prossimi giorni le nuove infrastrutture saranno al servizio di tutti gli appassionati. Il nostro intento è, quindi, quello di valorizzare la montagna a 360° affinché venga frequentata non solo durante la stagione estiva, ma anche in quella invernale”.

La società “Novezza Futura srl” ha  acquisito la gestione dell'impianto sportivo e turistico per 30 anni, durante i quali dovrà lavorare per promuovere lo sviluppo del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuova stazione turismo e sport invernali a Novezza: "Parte il rilancio del Baldo"

VeronaSera è in caricamento