rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Sommacampagna

Verona, "nulla da dichiarare? Poche banconote". Ma in valigia nasconde tesoretto da 52mila euro

L'uomo, cittadino immigrato ghanese in arrivo da Francoforte, alle domande usuali in Dogana della Finanza sull'eventuale possesso di beni o valuta aveva rispondosto di possedere esclusivamente 160 euro

Un nuovo sequestro "pesante" di banconote in aeroporto. Nel quadro del contrasto al traffico illecito di capitali, i militari della guardia di finanza di Villafranca di Verona, in servizio allo scalo aeroportuale con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane, hanno infatti sottoposto a controllo un cittadino di nazionalità ghanese.

L'uomo, in arrivo da Francoforte, alle domande usuali in merito al possesso di beni o valuta aveva rispondosto di possedere esclusivamente 160 euro. A tradirlo è stato, come spesso accade, l’atteggiamento e lo stato di agitazione che ha manifestato e spinto i finanzieri a un più approfondito controllo. Ben occultati in uno scomparto del bagaglio da stiva, sono emersi circa 52mila euro, suddivisi in banconote di grosso taglio. Eseguito immediatamente il sequestro di circa 21mila euro, corrispondenti al 50% della somma eccedente la soglia di 10mila euro oltre la quale scattano gli obblighi di dichiarazione agli uffici doganali.

Sono in corso attività investigative per accertare la reale capacità economica del ghanese e la destinazione del denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "nulla da dichiarare? Poche banconote". Ma in valigia nasconde tesoretto da 52mila euro

VeronaSera è in caricamento