rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Nonno accusato di aver molestato sessualmente la nipotina di nove anni

L'accusa è stata lanciata dalla madre nelle'estate di quattro anni fa, quando la figlia le avrebbe confessato le attenzioni particolari ricevute dal sessantanovenne, che però urla la propria innocenza insieme ai figli

Si è presentato ieri davanti al giudice il nonno di 69 anni, accusato di violenza sessuale aggravato dall´aver abusato delle condizioni d´inferiorità della nipote, che all'epoca dei fatti aveva 9 anni. 

La denuncia era stata fatta dalla madre della bimba nell'estate di quattro anni fa, dopo che la piccola ha raccontato alla madre delle presunte attenzioni particolari che l'anziano avrebbe avuto nei suoi confronti. La donna si è subito rivolta alle forze dell'ordine per denunciare i fatti. 

Nell'udienza di ieri, svoltasi a porte chiuse, hanno deposto i parenti della bambina e l'imputato, così da permettere di ricostruire il contesto nel quale sarebbero avvenuti gli abusi. L'imputato durante l'udienza si è dichiarato innocente e i suoi figli, a parte il padre della vittima, hanno escluso l'ipotesi che possa aver allungato le mani sulla nipotina. In suo soccorso c'era anche la moglie, che ha affermato di non poter pensare che l'uomo possa aver mai toccato la bimba. 

Ma la madre della bambina, costituitasi parte civile, ha confermato le proprie accuse. La figlia, infatti, ha raccontato alla madre per prima la brutta avventura vissuta con l'anziano nell´estate di quattro anni fa. In aula è stato anche ricordato l'incidente probatorio, verificatosi durante le indagini. Quando, a parere dell´accusa, la figlia avrebbe confermato le attenzioni a luci rosse che le aveva rivolto il nonno.

Il padre della piccola, nonchè figlio dell'imputato, era presente in aula, ma non è stato incluso nella lista testimoni nè si è costituito parte civile. Il processo riprenderà a novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno accusato di aver molestato sessualmente la nipotina di nove anni

VeronaSera è in caricamento