rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Località Ferlina

Verona, non il "tipico" ladro ma cinque 40enni madri di famiglia: beccate dopo razzia di cosmetici

Nei guai sono finite le signore rumene, lavoratrici stagionali in agricoltura, che prima di tornare in patria hanno ben pensato di portare alcuni regali ai loro parenti. Le hanno arrestate dopo che avevano prelevato merce per 200 euro

Stavolta in manette non è finito il "tipico" ladro che i carabinieri hanno tracciato come in una sorta di identikit. Nei guai sono invece finite cinque madri di famiglia ultraquarantenni, lavoratrici stagionali in agricoltura che prima di tornare in patria hanno ben pensato di portare alcuni regali ai loro parenti. Le manette sono scattate domenica scorsa, quando le signore, di origine romena, si erano recate nel centro commerciale "Auchan" in località Ferlina di Bussolengo e precisamente nel negozio di profumeria.

Lì, una volta tolte le placche antitaccheggio, hanno fatto incetta di prodotti cosmetici da uomo e da donna. Profumi, trucchi, creme per un valore di circa 200 euro. Peccato per loro che siano state sorprese dal personale di vigilanza privata che ha allertato i carabinieri. La pattuglia giunta sul posto ha così arrestato, in flagranza di reato, le cinque madri. Per loro lunedì mattina si è tenuta l’udienza di convalida in tribunale a Verona. La condanna di sei mesi è stata sospesa anche a seguito del patteggiamento, con remissione in libertà. Una notte in cella potrebbe comunque aver rinfrescato loro le idee. O almeno così sperano i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, non il "tipico" ladro ma cinque 40enni madri di famiglia: beccate dopo razzia di cosmetici

VeronaSera è in caricamento