rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via del Minatore

Verona, non rispetta il pedone con l'auto, la pattuglia lo ferma: trovato ubriaco alle 8e30 del mattino

Finisce nei guai un 25enne di Bussolengo, trovato dalla polizia municipale di Verona con valori tripli rispetto al limite consentito. Gli viene ritirata e quasi "resettata" la patente a punti: gliene tolgono 18

Aveva richiamato con la sua guida un pattuglia. Si è incastrato da solo il ragazzo veronese che alla fine è stato trovato in stato di ebbrezza. È accaduto alle 8e30 di giovedì mattina, quando la polizia municipale ha fermato, in via del Minatore, un ragazzo di 25 anni di Bussolengo, che si trovava alla guida di una Peugeot 208. Il giovane non aveva dato precedenza ad un pedone e per questo aveva attirato l'attenzione della pattuglia.

Durante il controllo gli agenti hanno notato una chiara sintomatologia e, sottoposto ad alcoltest, hanno scoperto che il giovane era alla guida con valori di alcolemia di circa 1,50 grammi di alcol per litro di sangue, il triplo di quanto consentito dal Codice della strada. Al giovane è stata ritirata la patente e gli sono stati decurtati 18 punti: otto per non aver dato la precedenza al pedone e dieci per la guida in stato di ebbrezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, non rispetta il pedone con l'auto, la pattuglia lo ferma: trovato ubriaco alle 8e30 del mattino

VeronaSera è in caricamento