rotate-mobile
Cronaca Via Andrea Doria

Strappa la collana a una donna e si scaglia contro gli agenti: preso dopo inseguimento

Nella serata di lunedì 7 settembre, due uomini a bordo di un motorino rapinano una signora in zona Navigatori a Verona. Uno dei due, un tunisino di 28 anni, è ora in carcere con l'accusa di furto

Un tunisino di 28 anni è ora nel carcere di Montorio, con misura cautelare, con l'accusa di aver strappato una collana da una signora che passeggiava in via Doria nel quartiere Navigatori e di aver preso a calci uno degli agenti di Polizia che lo ha fermato dopo un inseguimento. Tuttavia, l'uomo sostiene di essere estraneo alla vicenda accaduta lunedì 7 settembre, alle 21:30 circa.

Come racconta L'Arena, la vittima della rapina riferisce di essere stata avvicinata da due uomini a bordo di un motorino e poi uno di loro le avrebbe strappato di dosso una costosa collana, provocondole delle lesioni al collo. La signora ha subito avvisato il figlio, il quale a sua volta ha chiamato il 113. Il figlio ha subito raggiunto in strada la madre, la quale fa una descrizione del malvivente che le ha strappato via il gioiello. Sempre in contatto con gli agenti, l'uomo si mette all'inseguimento del tunisino che sembra corrispondere alla descrizione fatta dalla madre.

Alla vista dei poliziotti, il tunisino molla il casco e il motorino e si dà alla fuga. L'inseguimento si dipana tra via Pigafetta e la limitrofa pista ciclabile. Una volta raggiunto, il 28enne inizia a scalciare e ferisce a una caviglia uno degli agenti, che dovrà poi recarsi al pronto soccorso.

Al giudice, il 9 settembre, come riporta L'Arena, il tunisino avrebbe dichiarato: "Non c'entro nulla, non ho idea di dove sia la collana perché non l'ho mai rubata. Quando ho visto che mi inseguivano sono scappato perché non sono in regola con i documenti. Ma con la rapina non c'entro nulla". La collana, infatti, non è stata trovata addosso al fermato, ma nonostante ciò, il giudice Giuliana Franciosi ha convalidato l'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la collana a una donna e si scaglia contro gli agenti: preso dopo inseguimento

VeronaSera è in caricamento