
Rubati e abbandonati: la polizia recupera tre veicoli scomparsi
Nel corso dei controlli straordinari effettuati dalle pattuglie della municipale per le festività, gli agenti hanno ritrovato due scooter e un autocarro sottratti nei mesi scorsi ai proprietari
L'intensificarsi dei controlli delle forze dell'ordine nel periodo natalizio hanno dato i loro frutti: se da una parte la questura di Verona ha potuto sventare numerosi casi di furto, dall'altra la municipale scaligera durante i controlli sul territorio effettuati nei giorni scorsi, ha potuto recuperare tre veicoli rubati.
CONTROLLI STRAORDINARI - Le pattuglie della municipale hanno ritrovato due scooter Piaggio, un Fly e una Vespa, e un autocarro Renault Clio. I veicoli rubati erano stati parcheggiati in piazza Cittadella, piazza Santi Apostoli e via Bonfadio e sono stati recuperati tra il 16 dicembre e il 6 gennaio. Due dei tre veicoli sono stati individuati durante i normali controlli effettuati per verificare intralci e soste vietate, mentre la Vespa è stata segnalata da un cittadino attraverso l’apposito sito internet della Polizia municipale che raccoglie segnalazioni sui veicoli abbandonati nelle diverse zone della città.
SEGNALAZIONI ONLINE - Fino ad oggi sono stati 750 i veicoli segnalati dai cittadini attraverso questo sistema, attivato nell’estate del 2007. Dal 1 gennaio la piattaforma gestionale è stata sostituita da un sistema tecnologicamente più avanzato, anche nell’ottica di sviluppare nuovi servizi per ricevere segnalazioni non urgenti dai cittadini. Il modulo per segnalare veicoli abbandonati è raggiungibile sia accedendo all’area “servizi on line” del sito web della Polizia municipale www.poliziamunicipale.comune.verona.it sia digitando il nuovo indirizzo semplificato iosegnalo.comune.verona.it .