Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Via S. Pellegrino

Verona, si accascia a terra sul campo da calcio. Muore per infarto a 45 anni

Dramma durante una partita amatoriale negli impianti alla Pellegrina di Isola della Scala. Giovanni Dal Castello, veronese di Tarmassia, è stato soccorso dai compagni e poi dal 118 ma non cera più nulla da fare

Il cuore ha ceduto. E da quel campetto di calcio non si è più rialzato. Una tragedia quella che si è consumata mercoledì sera, pocod opo le 21, nel corso di una partita di calcio tra amici. Giovanni Dal Castello, 45 anni di Tarmassia, stava giocando con alcuni amici a Pellegrina di Isola della Scala quando si è accasciato a terra, apparentemente svenuto. L'allarme è scattato immediatamente dopo che i compagni hanno realizzato che il primo soccorso non bastava a far rinvenire l'uomo.

Sul posto sono così giunti i sanitari del 118 e l'auto medica. Per il 45enne, tuttavia, non c'è stato nulla da fare ed è stato necessario dichiarare il decesso a margine del campo. La causa più probabile è appunto l'attacco cardiaco. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma al Policlinico di Borgo Roma per l'esame esterno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si accascia a terra sul campo da calcio. Muore per infarto a 45 anni

VeronaSera è in caricamento