rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca via Tribunale

Verona, "il mio compagno mi picchia" e scatta la denuncia. Dal giudice ritira tutto: "Avevo esagerato"

Lei aveva trovato alcune dosi di eroina e aveva chiamato i carabinieri che avevano allontanato da casa il giovane convivente. La stessa ragazza ha ammesso poi di aver "gonfiato" le accuse e il ragazzo è stato assolto

Lo aveva accusato di maltrattamenti e di sovvertire la serenità in famiglia. In aula, davanti al giudice, si è rimangiata tutto. Ha ritrattato la giovane che nell’agosto 2013 aveva denunciato il proprio compagno per episodi di violenza e perciò lui, giovedì, è stato assolto da ogni accusa. Era stata lei stessa, dopo aver trovato alcune dosi di eroina in casa, a chiamare spaventata i carabinieri: aveva raccontato di essere stata malmenata in due occasioni e aveva timore per la famiglia che era appena sbocciata, dato che le era appena nato un bimbo. Sempre lei a ritirare la querela, due settimane dopo: proprio perché ha ammesso di aver esagerato nelle accuse e di aver “gonfiato” quanto avvenuto.

Purtroppo per lui, però, la denuncia aveva già fatto scattare un provvedimento di sicurezza e gli era stato imposto il divieto di avvicinarsi alla famiglia. Durante il processo delle scorse ore, come spiega L’Arena, la ragazza ha scagionato il suo compagno. In quel periodo era particolarmente stressata per la gravidanza e la scoperta della droga le aveva instillato uno stato d’animo ansioso. Si era confidata in ospedale e il medico decise di ricoverarla un giorno in più. Il caso è stato archiviato. Il giovane è stato assolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "il mio compagno mi picchia" e scatta la denuncia. Dal giudice ritira tutto: "Avevo esagerato"

VeronaSera è in caricamento