rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Gian Carlo Camozzini

La Mezza Maratona blocca le auto. Proteste a raffica, passaggi non consentiti in diversi punti

Durante la manifestazione sportiva poche le "finestre" di transito, i residenti si lamentano per i disagi. Il comandante della polizia municipale: "Avvisi fatti con largo anticipo, bisognava portare pazienza solo per poche ore"

Durante la Romeo&Giulietta Half Marathon che ha coinvolto l’intera città, diverse zone non erano transitabili, tra cui il centro storico e il quartiere dello stadio. I passaggi conducevano spesso gli automobilisti a punti ciechi: come si legge sulle pagine de L’Arena, è capitato a chi voleva evitare una zona non accessibile come la rotonda di Porta Palio di finire o in superstrada o in via Camozzini, strada a senso unico senza via d’uscita, con il risultato di effettuare una pericolosa inversione a “U”.

Secondo Roberto Simeoni, consigliere della Lista Tosi, un’iniziativa tale non deve svolgersi a detrimento dei cittadini. Chi lavora alla domenica o abita nelle zone interessate ha subito parecchi disagi. Anche a Borgo Trento gli automobilisti hanno trovato la strada bloccata senza possibilità di passaggi alternativi.

Il comandante della polizia municipale Luigi Altamura ribadisce che gli avvisi erano stati posizionati con largo anticipo e la segnaletica “modificata” è rimasta in vigore solo per poche ore, fino alle 11.15 di mattina. La Polizia è intervenuta alla Mezza Maratona con una cinquantina di agenti, venti le macchine rimosse. Altamura si augura, per il futuro, una maggiore comprensione da parte dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mezza Maratona blocca le auto. Proteste a raffica, passaggi non consentiti in diversi punti

VeronaSera è in caricamento