rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, perturbazione gelida in tutto il Veneto: c'è il "preallerta" per formazione di ghiaccio e neve

"Stato di attenzione" della Regione su tutto il territorio, a partire dalle ore 20 di giovedì 29 gennaio fino alle 20 di venerdì 30. Il bollettino segnala clima particolarmente rigido, anche dopo l’eventuale nevicata

La perturbazione che ha iniziato a interessare il Veneto potrebbe portare nevicate anche a quote basse. Per questo motivo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha emesso poco fa lo "Stato di attenzione" su tutto il territorio regionale, a partire dalle ore 20 di giovedì 29 gennaio, fino alle 20 di venerdì 30.

Il bollettino segnala che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’eventuale evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. Viene perciò raccomandato agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità. Per la segnalazione di ogni eventuale emergenza è attivo il servizio di reperibilità al numero verde della Regione 800990009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, perturbazione gelida in tutto il Veneto: c'è il "preallerta" per formazione di ghiaccio e neve

VeronaSera è in caricamento