Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Meteo: weekend di pioggia in provincia, sui monti scaligeri tornerà anche la neve

Chi sperava in un fine settimana primaverile farà meglio a ricredersi: la nuova perturbazione che si sta abbattendo sulla Penisola porterà freddo e precipitazioni fino a lunedì

Con il fine settimana ormai alle porte in molti avranno deciso di godersi il tempo libero sperando in un paio di giornate soleggiate come quelle che il Veneto ha avuto nell'ultima settimana. Purtroppo però, come già previsto dagli esperti meteo, terminato il periodo di calma che ha seguito la nube temporalesca della settimana scorsa, un'altra grossa perturbazione sta per abbattersi sulla regione.

SABATO - La mattinata per i cittadini scaligeri sarà piuttosto nuvolosa, con una temperatura media che si aggirerà intorno agli 11-12°. Le nubi rimarranno nei cieli della città dell'Arena anche nel proseguo della giornata, andando ad addensarsi fino all pomeriggio, quando il cielo si coprirà completamente. Nella serata la situazione peggiorerà, e i grossi nuvoloni neri che avranno contraddistinto le ore del crepuscolo si trasformeranno intorno alle 19 in continui rovesci, che abbasseranno la temperatura sotto i 10° e continueranno per tutta la notte. La situazione sarà peggiore sul lago di Garda, dove sono previste piogge sempre nella serata, mentre per il resto della giornata il cielo rimarrà coperto. Sulla Lessinia la situazione sarà simile, contraddistinta quindi da un cielo completamente coperto. nella serata, sempre intorno alle 19, si potranno avere precipitazioni piovose miste a neve, che nella tarda serata diventeranno vere e proprie nevicate.

DOMENICA - Domani la pioggia bagnerà per tutta la giornata le strade del capoluogo scaligero, accompagnata anche da un sensibile abbassamento delle temperature che per tutta la giornata difficilmente saliranno sopra gli 8°. Situazione analoga anche sul lago, dove però si potrebbe avere qualche grado in più di temperatura media. Le località montane vedranno fitte nevicate per tutta la giornata e le temperature precipiteranno, mantenendosi per tutte le 24 ore di domenica appena al di sopra dello zero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend di pioggia in provincia, sui monti scaligeri tornerà anche la neve

VeronaSera è in caricamento