menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mense scolastiche ed irregolarità: verifiche e controlli in altri tre istituti veronesi

L’ufficio controllo refezione scolastica del Comune ha effettuato ieri altre tre visite ispettive: trovato un piccolo verme da un'insegnante nel piatto contenente l'insalata ed è subito partita la segnalazione

L’ufficio controllo refezione scolastica del Comune ha effettuato ieri altre tre visite ispettive alle mense di altrettante scuole cittadine.

Questo l’esito delle verifiche.

Scuola Primaria Dorigo. Non erano presenti genitori. Il valutatore ha constatato quanto segue: risotto di zucca e salvia buono anche se un po' asciutto; polpette di pesce buone; contorno di insalata e carote alla julienne buono ma con troppo olio. Le porzioni erano adeguate e le temperature conformi. Un'insegnante ha trovato un piccolo verme bianco nel piatto contenente l'insalata. Per tale non conformità si è provveduto immediatamente a segnalare ad Agec la necessità che la verdura sia lavata accuratamente.

Scuola Primaria Giuliari. Erano presenti due genitori che hanno espresso il seguente giudizio: risotto di zucca e salvia buono per un genitore ed il valutatore, accettabile per l'altro genitore perché poco condito; polpette di pesce buone per tutti i presenti; contorno di insalata e carote alla julienne, accettabile in quanto poco condito, il valutatore ha condiviso tale giudizio pur considerando che le carote erano fresche e l'insalata croccante.

Scuola Primaria Fraccaroli. Non erano presenti genitori. Il valutatore ha espresso il seguente giudizio: risotto di zucca e salvia buono ma poco condito; polpette di pesce buone; contorno di insalata e carote alla julienne buono, frutta accettabile, in quanto la varietà (prugne) non è adatta per la stagione. L'insegnante referente ha confermato che la qualità dei pasti, anche nelle giornate precedenti la visita, è complessivamente buona, le porzioni adeguate con possibilità di bis e le temperature conformi. Ha segnalato, come area di possibile miglioramento, di offrire la pasta ed il riso con più condimento ed il pasticcio di verdure con più besciamella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento