rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Roma

Verona, mazzette per abbattere la vetrata: in pochi secondi manbassa di 700 occhiali per 50mila euro

Colpo alla "Nuova ottica" di Castelnuovo del Garda, a pochi passi dal municipio. Appena i ladri sono entrati è scattato l’allarme: in funzione i fumogeni antifurto che hanno disturbato, anche solo per poco, la razzia

Un’altra spaccata notturna, un altro colpo da migliaia di euro che mette nei guai un negoziante veronese. Stavolta a fare i conti con i criminali è stato il titolare della “Nuova ottica”, in via Roma a Castelnuovo del Garda. Ad agire sarebbero stati due furfanti mascherati da passamontagna, verso le 23e30 di martedì. Forse usando alcune mazzette pesanti, o un palo di cemento come ariete, è stata abbattuta la vetrata a pochi passi dal municipio. Poi la razzia, velocissima, di pochi secondi. Dentro un sacco sono spariti circa 700 paia di occhiali per un totale di circa 50mila euro. Solo una parte è stata trafugata, fortunatamente. Appena sono entrati è scattato l’allarme e sono entrati in funzione i fumogeni antifurto che hanno disturbato, anche solo per poco, i ladri. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri di Peschiera, però dei malviventi non c’era traccia. Il negozio è stato aperto otto mesi fa. Spiega il proprietario Corrado Bleve, su L’Arena, che nei sei punti vendita gestiti assieme ai fratelli sono stati segnalati sette furti.

«Qui intorno sono stati in molti ad assistere alla scena e a filmarla con i cellulari. Mi è stato detto che i due uomini erano incappucciati e che hanno agito senza paura, chiamandosi anche per nome. Sono scappati su una Ford Focus portando via quasi tutti gli occhiali da sole e da vista e un tablet. Non hanno toccato la strumentazione ottica né il registratore di cassa, forse per il denso fumo che intanto aveva invaso i locali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, mazzette per abbattere la vetrata: in pochi secondi manbassa di 700 occhiali per 50mila euro

VeronaSera è in caricamento