Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Isola della Scala / Via dalla Chiesa

Verona, massacro a Isola a colpi di martello: il bimbo di 9 anni è gravissimo. Lotta tra la vita e la morte

La tragedia di Pellegrina. A destare molte preoccupazioni è Leonardo, la vittima più giovane dei terribili colpi sferrati dal papà 37enne che si è accanito anche sull'altro figlio, Alex di 16 anni, e sulla madre Corina

Le sue condizioni sono apparse subito disperate. La chiamata d’emergenza al 118, il recupero dei feriti e la corsa verso l’ospedale e la sala chirurgica. Durante il tragitto in ambulanza ha subito anche due attacchi cardiaci. Poi un delicato intervento di neurochirurgia e il ricovero in Terapia intensiva. È questo il drammatico iter che ha dovuto attraversare il piccolo Leonardo, 9 anni, dopo che il papà si è avventato sulla famiglia con un martello da falegname. Colpi ripetuti, alla testa, mentre erano a letto. Restano gravissime le sue condizioni mentre madre Corina e fratello maggiore, Alex, di 16 anni, sono meno preoccupanti. Il capofamiglia romeno, Ionel Gica Shipor, 37 anni, si è tagliato le vene in bagno ed è morto.

Una tragedia a pochi giorni dal Natale, quella andata in scena nella frazione Pellegrina di Isola della Scala. Dalle prime ore di martedì il piccolo lotta tra la vita e la morte. I soccorsi sono arrivati dopo la scoperta del massacro compiuto dall’uomo, solo nel pomeriggio. Leonardo è ricoverato in prognosi riservata a Borgo Trento da poco prima delle 16. È stato trasferito in sala operatoria e l’intervento alla testa è durato oltre 3 ore. Non è ancora fuori pericolo, mentre pare che la madre Corina se le caverà. Anche il fratello Alex, colpito alla testa, non desta preoccupazioni. È stato lui a permettere di far scattare i soccorsi. Lui ad aprire la porta, nonostante fosse ferito, agli operatori dei Servizi sociali che si sono trovati davanti ad un massacro famigliare senza precedenti a Isola. Era ancora sotto choc quando si è visto passare davanti sanitari e carabinieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, massacro a Isola a colpi di martello: il bimbo di 9 anni è gravissimo. Lotta tra la vita e la morte

VeronaSera è in caricamento