rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zai / Via Belgio

Verona, Mandorlini rinnova la panchina: un altro anno all'Hellas. "Non vedo l'ora di riprendere"

L'allenatore gialloblù sigla il contratto fino a giugno 2015: "Era solo questione di dettagli. Ho sempre voluto rimanere". Coronmaneto di una "stagione fantastica" con 16 vittorie in Serie A, una in più dello scudetto

"Un bel rinnovo, sono molto contento. Come ho detto precedentemente era solo questione di dettagli, ho sempre voluto rinnovare questo contratto". È arrivato puntuale nelle scorse ore, come annunciato, il rinnovo di Andrea Mandorlini alla guida dell'Hellas Verona. L'allenatore è sulla panchina gialloblù dal 2010. La notizia è stata diramata ufficialmente dalla società mercoledì sera, alla firma del contratto che lo farà rimanere fino a giugno 2015.

"Credo nel progetto, nelle persone, in 4 anni abbiamo fatto tanta strada ed è un peccato non continuare. Il Verona del futuro? Stiamo già pensando alla prossima stagione, non vedo l'ora di riprendere perché siamo felici di questa stagione e vogliamo ricominciare la strada da dove l'abbiamo lasciata. Questo è un viaggio iniziato tempo fa con Martinelli, il primo pensiero va a lui. Ringrazio la nuova società, la squadra, formata da tanti ragazzi che mi hanno dato tanto, e la gente che mi fa sentire come se fossi a casa. Si sono lette tante notizie su un mio probabile addio, ma questa è casa mia e continuerà ad esserlo". Intanto la società gialloblù ha diffuso i dati "da record" della stagione appena conclusa, lanciando in contemporanea l'hashtag Twitter #veronadarecord.

16 - i successi in campionato, uno in più rispetto alla stagione dello Scudetto;
6 - le vittorie in trasferta, come nella stagione 1984-85
10 - le vittorie totali al Bentegodi, eguagliato il record delle annate 1957-58, 1983-84 e 1986-87
20 - i gol di Luca Toni, superati Bui e Penzo che detenavano il record di gol in Serie A (15)
62 - le reti totali segnate in campionato. Un primato incredibile, che supera i 44 gol del 1957-58 (Serie A a 18 squadre)

ANCHE IL CHIEVO DECIDE PER IL FUTURO: CORINI FINO AL 2017

IL VIDEOMESSAGGIO DI MANDORLINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Mandorlini rinnova la panchina: un altro anno all'Hellas. "Non vedo l'ora di riprendere"

VeronaSera è in caricamento