rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Mandorlini nel mirino dei tifosi del Napoli: "Mi hanno offeso in 30mila. La Figc non fa nulla?"

Il mister dell'Hellas Verona confessa in trasmissione tv l'accoglienza terribile al San Paolo: "A noi hanno chiuso la Curva per cori che nessuno ha sentito, a loro, che erano davvero tantissimi, invece niente"

Il mister gialloblù nel mirino degli ultras del San Paolo di Napoli. E scoppia la polemica sulla presunta diversità di trattamento: “Trentamila tifosi del Napoli hanno offeso l'allenatore della squadra avversaria, cioè io: a noi volevano chiudere la Curva e ci hanno dato una multa di 3mila euro per dei cori che nessuno ha sentito, a 30mila tifosi che mi offendono invece niente". Andrea Mandorlini ha confessato con amarezza quando accaduto durante la partita con il suo Verona, di domenica scorsa. Le sue dichiarazioni sono state raccolte nel corso della trasmissione “Tiki Taka” di Italia1. Ma i cori, a differenza di quanto sostengono i collaboratori della Figc intervenuti a Verona, c’erano eccome. Tanti, tantissimi si sono rivolti a Mandolini con ingiurie e offese. Ma alla fine non risulta esserci stato alcun provvedimento da parte del giudice sportivo. Lo stesso che la settimana scorsa aveva squalificato la Curva Sud gialloblù per presunti cori razzisti contro Muntari durante la partita con il Milan (sanzione sospesa in attesa dei riscontri con il supplemento di indagini).

Ad indagare non saranno solo gli “investigatori dello sport” ma anche quelli della Procura di Verona, i cui pm hanno ipotizzato l’accusa di “falso”, partendo dall’esposto presentato dall’avvocato-tifoso Roberto Bussinello. Seguirà la querela del Comune per “danno d’immagine” nei confronti dei tre collaboratori della Figc responsabili della stesura del rapporto in cui sono segnalati i presunti “ululati” razzisti contro Muntari. Già il sindaco Flavio Tosi aveva commentato con favore l’intenzione della Procura nel voler far chiarezza: “Il falso c’è stato - ha commentato - perché c’è stato chi in veste istituzionale ha dichiarato che 3mila tifosi avevano pronunciato cori razzisti. E poi c’è da dimostrare l’eventuale dolo alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Mandorlini nel mirino dei tifosi del Napoli: "Mi hanno offeso in 30mila. La Figc non fa nulla?"

VeronaSera è in caricamento