rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Viale Luciano dal Cero

Verona, il maltempo fa "scappare" dal lago: afflusso record di turisti in città. Parcheggi tutti esauriti

Disagi in vista: prevedibili un aumento del traffico e alcuni rallentamenti dalle ore 16e30 su tutte le direttrici in uscita dalla città: corso Porta Nuova, via del Pontiere, via Dal Cero e zona Cittadella

Il maltempo fa male all'Arena e agli spettacoli ma ingrossa a dismisura il numero di turisti che deviano verso il centro. Un afflusso record è stato infatti registrato dal Comando di polizia municipale: numeri che già dalla mattina di martedì hanno provocato l’esaurimento di tutti i parcheggi del centro e qualche rallentamento lungo la circonvallazione.

“Una presenza di turisti – commenta il comandante Luigi Altamura - paragonabile a quella che riscontriamo durante i mercatini natalizi. Numerosi sono stati i visitatori provenienti dal lago che già dalla prima mattinata, approfittando del maltempo, sono arrivati in città e hanno letteralmente invaso le vie dello shopping, a partire da via Mazzini e via Cappello”. La polizia municipale è stata impegnata a gestire la viabilità, in particolare nella zona della stazione ferroviaria, in circonvallazione e in corso Porta Nuova. Prevedibili un aumento del traffico e alcuni rallentamenti dalle ore 16.30 su tutte le direttrici in uscita dalla città: corso Porta Nuova, via del Pontiere, via Dal Cero e zona Cittadella.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il maltempo fa "scappare" dal lago: afflusso record di turisti in città. Parcheggi tutti esauriti

VeronaSera è in caricamento