rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via del Quadrato

Verona, il maltempo blocca gli aeroporti, odissea di 13 ore per sessanta passeggeri diretti al Catullo

Piste allagate e operatività del “Catullo” interrotta per mezz’ora. In trenta minuti sono caduti 45 litri di acqua per metro quadro. A Verona come nelle zone limitrofe. In Valpolicella come a Villafranca. Ma il disagio, paradossalmente, nasce da Roma

Un’odissea in aeroporto mentre fuori infuriava la tempesta. Piste allagate e operatività del “Catullo” interrotta per mezz’ora, giovedì, a partire dalle 16. Ovvero quando tra città e provincia si è abbattuta quella che ormai sempre più frequentemente viene definita “bomba d’acqua”. In trenta minuti sono caduti 45 litri di acqua per metro quadro. A Verona come nelle zone limitrofe. In Valpolicella come a Villafranca. Ma il disagio, paradossalmente, nasce da Fiumicino. La notte precedente un nubifragio si era avventato sulla Capitale. Mercoledì, prima delle 21, si era verificato un violento temporale con tuoni e fulmini. Venti minuti di acquazzoni che hanno bloccato lo scalo nazionale.

Ed è stata una giornata di attesa proprio per 60 passeggeri che dovevano imbarcarsi sul volo Roma - Verona. Hanno dovuto attendere 13 ore per sapere se sarebbero riusciti a decollare o no. Tra di loro 30 veronesi che non sapevano che pesci pigliare. Hanno dovuto passare la notte senza avere alcun aggiornamento per il proprio ritorno a casa. E così si sono dovute arrangiare e come sempre hanno dovuto “accomodarsi” e dormire sulle sedie nelle sale d’attesa dell’aeroporto romano. Inizialmente, come spiega il Corriere Veneto, sembrava che il volo fosse stato rinviato solo di qualche ora. La conferma è invece arrivata solo nel cuore della notte, alle 3, quando i passeggeri sono stati invitati a cercarsi un albergo. Ma la notizia non è arrivata da Fiumicino, bensì dal sito dell’aeroporto “Catullo” di Verona. E al disagio non è mancata anche la beffa: il volo successivo, previsto per le 9, è decollato con un’ora di ritardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il maltempo blocca gli aeroporti, odissea di 13 ore per sessanta passeggeri diretti al Catullo

VeronaSera è in caricamento