rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, il lungadige torna "a respirare": finiti i lavori, torna il doppio senso. Da lunedì cantieri in centro

Il traffico sul Galtarossa è stato regolarmente riaperto, dopo il rifacimento dell'asfalto e della segnaletica. Disagi fino a fine agosto, invece, su via Carducci e via Campo Marzo. Via all'intervento anche in corso Porta-Nuova-piazza Pradaval

Come previsto, nella mattinata di venerdì si sono conclusi i lavori in volto Cittadella-largo Divisione Pasubio e in lungadige Galtarossa, in corrispondenza del parcheggio "Centro" all'ex Gasometro. Il traffico è stato regolarmente riaperto e sul lungadige si torna a transitare ora a doppio senso di marcia, dopo il rifacimento dell'asfalto e della segnaletica.

È già stato attivato il cantiere di Acque Veronesi su via Campo Marzo, che prevede la chiusura al traffico e la riapertura il prossimo 30 agosto. Sabato 9 e domenica 10 agosto saranno possibili rallentamenti in Interrato Acqua Morta, all'incrocio con via Carducci, per una nuova fase dei lavori in corso. Anche in questo caso, come spiega il Comune, il cantiere prosegue nel rispetto della tempistica prevista, con la riapertura di via Carducci stimata per sabato 30 agosto.

PARCHEGGIO EX GASOMETRO: "LAVORI FINITI". SI APRE A SETTEMBRE, SOSTA A 1 EURO

Completati venerdì anche gli interventi di Agsm su circonvallazione Raggio di Sole, che ora è riaperta completamente al traffico. Da lunedì prenderà il via una nuova fase del cantiere, sempre per la sostituzione della rete gas di Agsm, in corso Porta Nuova-piazza Pradaval. Anche questo intervento dovrà terminare entro fine agosto. "Il bel tempo di questi ultimi due giorni ha aiutato le imprese a completare le opere come da programma - commenta il comandante della polizia municipale, Luigi Altamura - gli operai saranno al lavoro anche la prossima settimana”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il lungadige torna "a respirare": finiti i lavori, torna il doppio senso. Da lunedì cantieri in centro

VeronaSera è in caricamento