rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona in Love: è boom di presenze. La manifestazione registra il tutto esaurito

Ieri pomeriggio è stata consegnata la targa "Sandra & Raimondo" a Giorgio e Iole Gioco, da sempre anime dei "Dodici Apostoli", e insieme da 65 anni. Domani alle 17, nella Casa di Giulietta, verranno premiati i tre vincitori di Letters to Juliet

La crisi c'è, e si sente, ma Verona si riempie d'amore, registrando il tutto esaurito. E gli innamorati, accorsi in città per partecipare alla manifestazione, affollano ristoranti e alberghi, regalando una boccata d'aria fresca a molti esercizi commerciali scaligeri.

L'inizio della kermesse, ormai alla sua undicesima edizione, ha avuto per protagonisti Giorgio e Iole Gioco, da sempre anime del ristorante "Dodici Apostoli". La coppia, insieme da 65 anni, è stata premiata con la targa "Sandra & Raimondo", a ricordare il grande amore e l'affinità, anche sull'ambiente di lavoro, che da sempre lega la coppia. E' stato l'assessore Corsi a consegnare la targa ai due coniugi, assieme al presidente della Provincia Antonio Pastorello. Ma il vero colpo di scena è arrivato, come riporta "L'Arena", dall'assessore Luca Bendinelli, che ha dedicato a Gioco e signora «Your song» di Elton Jhon.

Ma, al di là del premio a questa coppia inseparabile, sono stati davvero molti gli appuntamenti che hanno animato la città scaligera. La mattina è stata dedicata a "Verona in Love Kids", con una versione di "Romeo e Giulietta" adatta ai più piccoli, grazie a una rilettura semplice e immediata dell'opera shakespeariana. Infine, i bambini hanno lanciato tanti palloncini rossi in cielo. Nel pomeriggio, invece, è stato il momento di Matteo Grandi, chef del ristorante "DeGusto" di Arcole, ma soprattutto, vincitore del programma televisivo Hell's Kitchen. Lo chef ha presentato la sua ricetta di degustazione, a base di radicchio Igp e gamberi.
Domani ci saranno le premiazioni dei tre vincitori, che hanno scritto le tre lettere ("Letters to Juliet"), selezionate tra le migliaia che sono arrivate, indirizzate a Giulietta. La consegna del premio, che avverrà nella Casa di Giulietta, è in programma alle 17. I vincitori (una studentessa norvegese, un geologo statunitense e un'universitaria piacentina) avranno la possibilità di trascorrere un fantastico week-end nella città degli innamorati e riceveranno, inoltre, in premio una scultura di Sergio Pasetto e l'amarone della Cantina Gerardo Cesari. A presentare l'evento sarà Maria Teresa Ferrari, che leggerà le lettere vincitrici, in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona in Love: è boom di presenze. La manifestazione registra il tutto esaurito

VeronaSera è in caricamento