rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Roma

Lei derubava i clienti, lui spacciava droga: in manette una coppia di 20enni

Una serie di furti ai danni dei frequentatori di un agriturismo di San Giorgio ha portato i carabinieri alla scoperta di una piccola centrale dello spaccio

Una serie di piccoli furti avvenuti ai danni dei clienti di un agriturismo di San Giorgio in Salici, ha portato i carabinieri della compagnia di Villafranca a scoprire una piccola centrale dello spaccio. 

I furti avvenuti nell'ultimo mese, tutti denunciati alla stazione dei carabinieri di Sommacampagna, ai danni dei frequentatori della struttura avevano raggiunto la somma di 2600 euro. Troppi perché i proprietari potessero restare con le mani in mano e hanno quindi iniziato a tenere d'occhio i propri dipendenti. E per cogliere sul fatto il ladro, hanno ben pensato di tendergli una trappola con un'esca. 

Sabato mattina quindi, una borsa da donna con all'interno un portafogli con 60 euro, è stata appositamente lasciata in una camera. Dopo qualche ora i titolari sono andati a controllare la situazione e hanno così scoperto che il malvivente aveva abboccato. Portafogli e denaro erano spariti, logico quindi sospettare dell'unica dipendente in servizio in quel frangente. 

Avvisati della cosa, sono subito giunti sul posto i carabinieri, che hanno identificato e perquisito la ragazza. G. R., 20 anni di origini campane, è stata trovata con il portafogli in questione ancora nella tasca dei jeans, mentre dalla sua borsa sono spuntati 3190 euro in contanti. Gli uomini dell'arma a questo punto sono passati alla perquisizione della sua casa di Castelnuovo del Garda, dove la giovane conviveva con D. V. N., 21 anni anche lui di origine campane. 

All'interno dell'appartamento i militari hanno trovato tutto il necessario allo spaccio di droga: 7 involucri di cellophane con 10 grammi di cocaina, 15 grammi di una sostanza bianca utilizzata come taglio, 4 grammi di semi di marijuana, 5 grammi di hashish (quest'ultimo sembrerebbe per uso personale) e un bilancino di precisione, oltre a 1875 euro in contanti. 

Entrambi i giovani sono stati arrestati e sono in attesa del processo per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei derubava i clienti, lui spacciava droga: in manette una coppia di 20enni

VeronaSera è in caricamento