rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Manca poco a Verona Legend Cars, tra mercato, rally e il futuro elettrico

Inaugura venerdì 5 maggio nei 90 mila metri quadrati della Fiera di Verona. Le auto in vendita saranno 1.350. Tanti i raduni e per la prima volta si terrà "La sfida dei Campioni"

È stata presentata la terza edizione di Verona Legend Cars che inaugura venerdì 5 maggio nei 90 mila metri quadrati della Fiera di Verona dove ci saranno uno dei più grandi mercati dell'auto storica in Europa, una straordinaria gara ad inseguimento e un focus sul futuro dell'auto elettrica attraverso due protagonisti del mercato come Tesla e Smart.

A Verona Legend Cars le auto storiche in vendita saranno 1.350. Una panoramica completa che spazia dai coupé alle barchette, dalle berline alla convertibili, attraversando le epoche e le fasce di mercato e permettendo ad ognuno di trovare l'auto dei suoi sogni: dalle splendide Jaguar E alle simpatiche Bianchine passando per le sempreverdi Porsche 911, le amatissime berline Mercedes e Bmw, i gioielli Ferrari e Maserati, le sportive Alfa e Lancia, le prime DS e le intramontabili MG. A fianco, si possono ammirare le auto entrate nella leggenda: dalle Alfa Giulia in raduno il 6 maggio, all'esemplare scelto dai Musei Ferrari per celebrare i 70 anni del Cavallino Rampante in uno stand che ospiterà anche i celebri simulatori di Formula 1. Tra le auto sportive i sette modelli di Rosso Alfa 1987-2007 e sempre legate allo sport le Lancia del Museo Nicolis di Verona: l’Aurelia GT 2500 B20 1957 e la Flaminia 3C 2.8 Convertibile del 1960.

Inedita la collaborazione dei 4 Club Asi di Verona che annunciano una nuova stagione di collaborazione partecipando in un unico grande stand di 640 metri quadrati dedicato a Alfa Romeo, Abarth, Volkswagen e Ferrari e agli incontri con piloti e protagonisti della storia dell’auto.

Tanti i raduni dei club e appassionati nei vasti spazi esterni, dalle Mercedes SL alle sportive francesi Matra. Anche Ruoteclassiche sceglie Verona Legend Cars per inaugurare i festeggiamenti del suo trentesimo compleanno. Domenica 7 maggio il mensile organizza un raduno dedicato a tutte le auto che diventano storiche nel 2017, tra le quali verrà scelta, nel corso dell’anno, Miss Copertina 1987.

Da prima assoluta, infine, il focus sull'usato premium e garantito nei due stand di Selected4U e del gruppo Fimauto.

E ancora, unn tracciato di 1 chilometro per 15 mila metri quadri supervisionato da Aci Verona, 8 grandi piloti rally e altrettante auto stellari. Questi sono gli ingredienti della prima edizione de "La Sfida dei Campioni", un evento inedito che rappresenta la più importante manifestazione rally mai tenuta all'interno di un quartiere fieristico. Leggende come Miki Biasion, Markku Alén, Juha Kankkunen, Alex Fiorio, Francois Delecour, Lucky Battistolli, Piero Liatti e la giovane promessa italiana al campionato del mondo Fabio Andolfi si sfideranno in una due giorni di inseguimenti, evoluzioni, sterzate e ripartenze per la gioia degli appassionati.

Infine, a Verona Tesla offre la panoramica dell'autosufficienza energetica con Model S, Model X e la nuova generazione di batterie Powerwall 2 per l'immagazzinamento dell'energia fotovoltaica. Con queste nuove batterie al litio, alte 115 cm, larghe 75 e spesse appena 15 che raddoppiano la capacità rispetto al modello precedente, si potrà conservare l'energia raccolta durante il giorno e impiegarla la notte senza attingere alla rete elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca poco a Verona Legend Cars, tra mercato, rally e il futuro elettrico

VeronaSera è in caricamento