rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Isonzo

Verona, la Lega contro i tumori apre l'ambulatorio in città: via alle visite gratuite di prevenzione

Sarà possibile prenotare a partire da mercoledì 18 giugno telefonando ai numeri messi a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12e30. Gli screening avranno come obbiettivo la diagnosi al colon-retto

A partire da mercoledì 18 giugno, alla sede provinciale Lilt in via Isonzo, sarà attivo il nuovo servizio ambulatoriale gratuito per la prevenzione-controllo delle patologie tumorali del colon-retto. L’iniziativa è promossa dall’associazione "Lega italiana lotta contro i tumori" di Verona, in collaborazione con la Chirurgia generale e l’unità di Chirurgia senologica dell’ospedale "Sacro Cuore" di Negrar e con il patrocinio del Comune di Verona. Si tratta di una nuova importante opportunità che punta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dello screening e della cultura della prevenzione, necessarie per la formulazione di diagnosi precoci e conseguenti terapie guaritive.

La Lilt nell’ambito del potenziamento dei servizi offerti gratuitamente alla popolazione veronese, apre i propri ambulatori alla prevenzione delle patologie tumorali del colon-retto, grazie alla generosa disponibilità dei medici della struttura sanitaria di Negrar e dei volontari Lilt. Sarà possibile prenotare le visite gratuite a partire da mercoledì 18 giugno telefonando ai numeri 045 8303675 e 334 5216814 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. L’attività verrà svolta negli ambulatori della sede provinciale Lilt, in via Isonzo 16. Il tumore del colon-retto rappresenta il terzo tumore maligno per incidenza e mortalità, dopo quello della mammella nella donna e quello del polmone nell’uomo. In Italia colpisce ogni anno circa 35.000 persone, senza differenze di sesso, con un aumento di incidenza dai 40 anni in poi ed un picco di casi dopo i 55 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la Lega contro i tumori apre l'ambulatorio in città: via alle visite gratuite di prevenzione

VeronaSera è in caricamento