rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Località Omaner

Verona, al lavoro in azienda di prima mattina: il trattore si ribalta e l'uomo rimane schiacciato sotto

A poche ore di distanza dagli ultimi due episodi è stato diramato un altro allarme per un grave incidente sul lavoro in provincia. Un episodio del tutto simile a quello avvenuto venerdì scorso a Soave dove un coltivatore di 64 anni di Monteforte d'Alpone ha perso la vita

A poche ore di distanza dagli ultimi due episodi è stato diramato un altro allarme per un grave incidente sul lavoro in provincia. Un episodio del tutto simile a quello avvenuto venerdì scorso a Soave dove un coltivatore di 64 anni di Monteforte d'Alpone ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal trattore che si era rovesciato tra i vigneti. Fortunatamente sembra che i traumi, pur gravi, non abbiano avuto conseguenze irreparabili per il 70enne coinvolto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l'uomo stava dando una mano al figlio, agronomo e titolare dell'azienda agricola "Villa", a Omaner di Caprino Veronese. Erano le 8e40 circa di mercoledì mattina quando il trattore su cui stava lavorando, forse a causa di una sbandata per il terreno scosceso, si è ribaltato schiacciando il conducente.

Sul posto è intervenuto d'urgenza l'elicottero del 118 di Verona Emergenze che ha trasportato il ferito in terapia intensiva a Borgo Trento. I medici si sono riservati la prognosi ma non sarebbe in pericolo di vita nonostante lo schiacciamento grave del torace e altri traumi sul corpo. A salvargli la vita con tutta probabilità è stato il "rollbar" sul mezzo (intelaiatura a cappottina che viene posizionata sui mezzi di lavoro per sicurezza). Oltre ai carabinieri di Caprino, sono stati chiamati i tecnici dello Spisal che stanno indagando: da una prima analisi sembra che gli possa essere sfuggita la frizione. Avrebbe perso così il controllo del trattore, un Fiat Agri, che si è rovesciato in un campo a fianco della strada sterrata che stava percorrendo. L'azienda, di proprietà di una famiglia lombarda residente a Caprino, produce, tra gli altri, frutta, confetture, succhi di frutta e miele.

Un altro infortunio sul lavoro era avvenuto poche ore prima in una ditta metalmeccanica di Roncà: un operaio rischia di perdere la mano dopo che gli era stata schiacciata da una pressa meccanica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, al lavoro in azienda di prima mattina: il trattore si ribalta e l'uomo rimane schiacciato sotto

VeronaSera è in caricamento