rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Milano / Corso Milano

Verona, lavori in città: arrivano altri cantieri e disagi. Si riprende dagli incroci di corso Milano

Istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari e il restringimento della carreggiata di viale Colonnello Galliano, sul lato in direzione viale Colombo, dove rimarrà aperta al transito un’unica corsia

Il ritmo è serrato e la macchina dei lavori in Comune procede con la cadenza programmata mesi fa dall'ufficio Traffico e mobilità. Così, dopo i cantieri in via Carducci, ritenuti i più gravosi per residenti e commercianti (e si è visto), altri operai sono pronti ad entrare "in azione" sulle strade cittadine. Prenderanno il via lunedì 23 giugno i lavori di adeguamento strutturale e funzionale dell’incrocio tra corso Milano, viale Galliano, viale Colombo e viale Vittime Civili di Guerra. L’intervento, che durerà circa tre mesi, permetterà di ristrutturare l’impianto semaforico e di allargare la sede stradale, creando due corsie aggiuntive, una per la svolta verso San Zeno da viale Colonnello Galliano, l’altra per la svolta verso viale Colombo da viale Vittime Civili di Guerra.

MODIFICHE - Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari in prossimità dell’incrocio e il restringimento della carreggiata di viale Colonnello Galliano, sul lato in direzione viale Colombo, dove rimarrà aperta al transito un’unica corsia per permettere l'inizio delle lavorazioni, che interesseranno una parte di marciapiede e l’attinente area parcheggio. Durante tutto il periodo dei lavori verrà istituito il divieto di sosta con rimozione nel parcheggio situato in corrispondenza del civico 10 di viale Colonnello Galliano, zona adibita ad area cantiere. Dopo la prima fase dei lavori, sarà interessata anche l'intersezione tra viale Colonnello Galliano e via San Marco, sempre per l’allargamento della sede stradale.  

CANTIERI STRADALI IN CITTA': IL CALENDARIO DEI LAVORI A VERONA FINO ALL'AUTUNNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lavori in città: arrivano altri cantieri e disagi. Si riprende dagli incroci di corso Milano

VeronaSera è in caricamento