Verona, lavori in città: arrivano altri cantieri e disagi. Si riprende dagli incroci di corso Milano

Istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari e il restringimento della carreggiata di viale Colonnello Galliano, sul lato in direzione viale Colombo, dove rimarrà aperta al transito un’unica corsia

Corso Milano a Verona

Il ritmo è serrato e la macchina dei lavori in Comune procede con la cadenza programmata mesi fa dall'ufficio Traffico e mobilità. Così, dopo i cantieri in via Carducci, ritenuti i più gravosi per residenti e commercianti (e si è visto), altri operai sono pronti ad entrare "in azione" sulle strade cittadine. Prenderanno il via lunedì 23 giugno i lavori di adeguamento strutturale e funzionale dell’incrocio tra corso Milano, viale Galliano, viale Colombo e viale Vittime Civili di Guerra. L’intervento, che durerà circa tre mesi, permetterà di ristrutturare l’impianto semaforico e di allargare la sede stradale, creando due corsie aggiuntive, una per la svolta verso San Zeno da viale Colonnello Galliano, l’altra per la svolta verso viale Colombo da viale Vittime Civili di Guerra.

MODIFICHE - Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari in prossimità dell’incrocio e il restringimento della carreggiata di viale Colonnello Galliano, sul lato in direzione viale Colombo, dove rimarrà aperta al transito un’unica corsia per permettere l'inizio delle lavorazioni, che interesseranno una parte di marciapiede e l’attinente area parcheggio. Durante tutto il periodo dei lavori verrà istituito il divieto di sosta con rimozione nel parcheggio situato in corrispondenza del civico 10 di viale Colonnello Galliano, zona adibita ad area cantiere. Dopo la prima fase dei lavori, sarà interessata anche l'intersezione tra viale Colonnello Galliano e via San Marco, sempre per l’allargamento della sede stradale.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CANTIERI STRADALI IN CITTA': IL CALENDARIO DEI LAVORI A VERONA FINO ALL'AUTUNNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in vigore la nuova ordinanza firmata da Zaia: cosa cambia a Verona

  • Coronavirus: a Verona crescono casi positivi e decessi: ricoveri ancora in calo

  • In 24 ore 15 morti positivi al virus nel Veronese: frenano contagi e ricoveri. Veneto: 9.177 casi

  • Tre nuovi morti positivi al coronavirus in Borgo Roma: calo ricoveri in intensiva nel Veronese

  • Covid-19, altri 33 tamponi positivi in provincia di Verona. Aumentano anche i "negativizzati"

  • Covid-19, nuova impennata di casi a Verona, ma prosegue il calo dei ricoveri

Torna su
VeronaSera è in caricamento