rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Basso Acquar

Lavori alla Breccia Cappuccini: al via il cantiere più temuto dell'estate 2015

Era stato preannunciato e giovedì 9 luglio sono stati allestite le prime strutture: i lavori stradali tra via Faccio e Basso Acquar, all'imbocco del ponte San Francesco, andranno avanti fino a metà agosto

Dopo l'annuncio dato da tempo, è arrivato il momento fatidico dell'apertura del cantiere tra via Faccio e via Basso Acquar, nel punto di congiunzione tra la circonvallazione esterna e quella interna, all'altezza dell'imbocco di ponte San Francesco. I primi passi dei lavori sono iniziati ieri giovedì 9 luglio, con l'allestimento del cantiere, il quale sarà operativo dal lunedì 13 luglio. Se tutto andrà bene, i lavori termineranno a metà agosto, ma potrebbero continuare ben oltre.

I lavori previsti riguardano lo spostamento di una centralina sotterranea del gas ad alta pressione ad opera di Snam Rete Gas. Cosa accadrà nelle strade coinvolte lo ha ben spiegato Lorenzo Grella, vice comandante dei Vigili, su L'Arena: "su via Faccio si viaggerà solo su metà della carreggiata. Le operazioni procederanno a step da Porta Nuova verso il ponte. Quello a Breccia Cappuccini sarà di gran lunga l'intervento più difficile e impegnativo inserito nel calendario dei cantieri". Rallentamenti e in collonamenti sono previsti, ma le vie non verranno mai completamente chiuse.

Dunque, un nuovo cantiere si aggiunge a quelli aperti a Verona in questa caldissima estate 2015. Tra tutti, il più apprezzato, almeno dai residenti, è quello straordinario del sottopasso Golino, che ha imposto il divieto di transito ai mezzi pesanti e reso così felice gli abitanti della zona di Verona Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla Breccia Cappuccini: al via il cantiere più temuto dell'estate 2015

VeronaSera è in caricamento