rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Teano

Verona, lavori in pieno centro e in zona Valdonega: via a divieti di transito e sosta per una settimana

Operai in azione per consentire la rimozione della gru utilizzata per gli allestimenti della stagione lirica nei dintorni del municipio e lungo le mura. Acque Veronesi intanto si occupa dell'allacciamento tubature

Da lunedì 27 a giovedì 30 ottobre, per consentire la rimozione della gru utilizzata per gli allestimenti della stagione lirica, saranno istituiti il divieto di transito in via Patuzzi, piazza Mura Gallieno, via Leoncino (tra via Tazzoli e piazzetta Municipio) e in piazzetta Municipio e il divieto di sosta in via Leoncino, tra via Tazzoli e piazzetta Municipio, ambo i lati.

Lavori anche da Acque Veronesi: da giovedì 23 ottobre, per la durata di 2 giorni, verrà instituito il divieto si sosta e transito alle autovetture in via Teano a Verona. I divieti si rendono necessari per consentire interventi di allacciamento alla rete idrica da parte dei tecnici della società.

VIA LA LUCE - In più, domenica 26 ottobre, tra le ore 9 e le 12, nei quartieri a ovest e a sud del comune di Verona, si verificheranno brevi interruzioni di energia elettrica, per consentire a Terna, società gestore della rete di trasporto di alta tensione, di effettuare una prova tecnica di riaccensione del sistema elettrico in caso di black out esteso. Sul sito internet di Agsm è disponibile la lista dei quartieri e delle vie interessate. La prova si rende necessaria per verificare la funzionalità della nuova direttrice di riaccensione, che interessa le province di Trento, Verona e Mantova e che, nel caso di black out esteso, ha lo scopo di rialimentare i carichi sottesi alla direttrice a 220-132 kV centrale idroelettrica di San Massenza-Trento sud- Bussolengo-Verona Borgo Milano-Verona ricevitrice ovest- Verona ricevitrice sud- centrale termoelettrica del Mincio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lavori in pieno centro e in zona Valdonega: via a divieti di transito e sosta per una settimana

VeronaSera è in caricamento