Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Dalla Soprintendenza arriva il via libera per il proseguimento dei lavori all'ex Arsenale

È arrivata questa mattina l'autorizzazione a continuare i lavori per la realizzazione del parcheggio all’interno, che vedrà 200 posti pubblici a rotazione oraria, di cui tre riservati a disabili, e 148 box auto in vendita

Con una nota pervenuta questa mattina in Comune, la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici ha autorizzato la prosecuzione dei lavori per la realizzazione del parcheggio all’interno dell’ex Arsenale.
“Una bella notizia – ha detto l’assessore alla Viabilità e infrastrutture Enrico Corsi – perché si tratta di un intervento strategico e fondamentale non solo per il quartiere di Borgo Trento, ma anche per la città. La ditta esecutrice dei lavori potrà quindi partire a breve per completare gli scavi e iniziare le strutture del parcheggio vero e proprio. A due passi dal centro storico il parcheggio sarà in parte pertinenziale e in parte a rotazione oraria, dando risposta sia ai residenti del quartiere di Borgo Trento, che potranno acquistare i box, sia alla città, che avrà un’ulteriore area di sosta a disposizione. Il parcheggio all'ex Arsenale verrà gestito da Saba Italia e sarà su due livelli interrati. I posti pubblici a rotazione oraria saranno 200, di cui tre riservati a disabili. Ci saranno poi 148 box auto in vendita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Soprintendenza arriva il via libera per il proseguimento dei lavori all'ex Arsenale

VeronaSera è in caricamento