rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zai / Viale dell'Industria

Verona, ladri di metallo caricano 3 quintali di rame nell'auto, di notte: partono tre denunce

Beccati rumeni di 45, 38 e 19 anni, due davanti ed uno "incastrato" tra i vari pezzi dietro. Sequestrato anche il “kit dello scassinatore provetto”, con pinze, piedi di porco, taglierino, cesoia e un cacciavite

Arriva un'altra risposta della polizia per i continui furti di rame di cui, proprio in questi giorni, la centrale operativa del 113 sta ricevendo chiamate soprattutto dai cimiteri di comune e provincia. Intorno alle 3e10 di martedì mattina, transitando lungo viale dell’Industria, gli agenti hanno sorpreso una Ford Escort sospetta che viaggiava a pieno carico. Dopo averla fermata, non ci hanno messo molto a notare che l’auto era stipata di numerose porzioni di rame, collocate nella parte posteriore dell’abitacolo e sul portapacchi.

A bordo sono stati identificati tre rumeni di 45, 38 e 19 anni, due davanti ed uno "incastrato" tra i vari pezzi di rame dietro. Non sapendo dare spiegazione della provenienza di tutto quel metallo, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione dell’auto e sono riusciti a rinvenire un “kit dello scassinatore provetto”, comprendente due pinze tipo pappagallo, tre piedi di porco, un taglierino, una cesoia e un cacciavite.
Alla luce di quanto accertato i tre rumeni sono stati denunciati a piede libero per il reato di ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso in concorso tra loro, mentre le lastre di rame, ricavate evidentemente dall’appiattimento di tubi di grondaie, per un peso complessivo di circa 300 chili, sono state sequestrate insieme agli arnesi da scasso e all’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ladri di metallo caricano 3 quintali di rame nell'auto, di notte: partono tre denunce

VeronaSera è in caricamento