rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Via IV Novembre

Verona, paura dei ladri a Borgo Trento: il sindaco aumenta le pattuglie

I residenti del quartiere preparano una petizione in tema di "allarme sicurezza". Il Comando della Municipale organizza maggiori controlli e un presidio in varie zone. Intanto in Questura arrivano altre denunce per "topi d'appartamento"

Non propriamente "un allarme", quanto la segnalazione di "un disagio". E' quello dei cittadini residenti nella zona di Borgo Trento, che, dopo alcuni episodi di furto nelle case, sono arrivati a chiedere più sicurezza tramite una petizione. Destinazione Comune e Forze dell'ordine. E' stato lo stesso sindaco Flavio Tosi a recepire la richiesta e la notizia è che verranno aumentate le pattuglie della polizia municipale in tutto il quartiere. Si parte oggi, come segnala l'Arena. I nuovi servizi dovrebbero partire con agenti in divisa e in borghese e con la camionetta attrezzata, il cosiddetto Ufficio mobile di prossimità, che sarà in bella vista in piazzale Cadorna, via IV Novembre e piazza Vittorio Veneto.

ALTRI FURTI - Intanto due nuove segnalazioni sono arrivate in Questura, per alcuni furti. Si tratta ancora di "topi d'appartamento", in azione a Parona e in via Valpolicella e via don Baldo. Come spiegano i quotidiani locali, i ladri avrebbero "visitato" due appartamenti arrampicandosi fino al balcone. Una volta forzato l'ingresso sarebbero entrati e avrebbero rubato le poche cose che hanno trovato. Avrebbero svuotato le casseforti e rubato dei gioielli. Non un colpo di grave entità, ma sufficiente a far preoccupare i residenti. Sabato sera un borseggiatore aveva colpito in via Cesiolo in maniera del tutto analoga a una "rapina" avvenuta poche ore prima: un giovane in bicicletta si è avvicinato ad una signora che stava rincasando con le borse della spesa e l'ha scippata della borsetta.

FURTI NELLE CASE, ECCO COME DIFENDERSI DAI LADRI CON I CONSIGLI DEL 113

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, paura dei ladri a Borgo Trento: il sindaco aumenta le pattuglie

VeronaSera è in caricamento