rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale dell'Industria

Verona, ladre "mani di fata" si intrufolano al "Motor Bike" in Fiera e rubano fotocamera da 8mila euro

Vittima del furto delle due giovani straniere, in trasferta da Milano, un fotoreporter della rivista "Motociclismo" che aveva appoggiato l'apparecchio sopra uno sgabello in uno stand. Le beccano all'uscita

Non solo ordine pubblico, a Verona, per la partita Hellas-Roma. Gli agenti del Reparto Mobile di Padova, durante lo svolgimento dello specifico servizio in fiera, per la manifestazione del "Motor bike expo", hanno individuato due ladre straniere, responsabili del furto di una costosissima macchina fotografica ad un fotoreporter della rivista “Motociclismo”. Le due furfanti, una volta individuate e fermate, sono state arrestate dagli agenti delle Volanti. L’episodio risale al primo pomeriggio di sabato 25 scorso: ad esser diramata via radio era stata la nota di ricerca di due donne che erano state viste all’interno dello stand riservato alla testata motociclistica mentre approfittavano di un momento di conversazione tra i presenti per impossessarsi di una fotocamera appoggiata sopra ad uno sgabello.

Il furto è stato subito denunciato alla polizia con tanto di identikit. Le stesse donne sono state poi individuate e fermate dai poliziotti all’uscita del complesso fieristico, porta “Cangrande”. Durante il controllo è stato loro richiesto di esibire il contenuto delle rispettive borse e proprio in una di queste è stata trovata la refurtiva, il cui valore, a dire del fotoreporter, si aggira attorno agli 8mila euro.

Ai polsi delle due ladre, una cittadina peruviana di 26 anni e l’altra messicana di 36 anni, residenti a Milano e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso. Dopo la convalida dell’arresto del giudice è stato disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari per la peruviana e la misura dell’obbligo di firma quotidiana ai carabinieri di Corsico (Milano) per la messicana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ladre "mani di fata" si intrufolano al "Motor Bike" in Fiera e rubano fotocamera da 8mila euro

VeronaSera è in caricamento