rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Verona, la gioia mondiale esplode anche al Garda: turisti tedeschi in festa

Tantissimi i supporter della Germania in vacanza sul lago che hanno esultato per la vittoria della Nazionale ai Mondiali 2014 davanti ai maxi schermi. Euforia anche in città dove i turisti tedeschi si sono ritrovati in alcuni locali in piazza Brà

Il colpo d'occhio non sarà stato quello regalato dal Fanmeile, il tratto tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria, a Berlino. Ma la gioia, quella sì, era la stessa. Anche lungo le rive del lago di Garda, da sempre meta delle vacanze di migliaia di tedeschi.

E così al gol di Goetze la sponda veronese del lago è esplosa, prima di vivere quegli ultimi, interminabili, sette minuti di passione e sofferenza che dividevano la Germania da quella Coppa attesa per 24 anni. Poi, al triplice fischio di Rizzoli, la tensione ha potuto lasciare definitivamente spazio all'euforia tedesca, che ha colorato di giallo-rosso-nero le spiagge e i locali del Garda. A Cisano di Bardolino erano addirittura un migliaio i tifosi teutonici che si sono goduti lo spettacolo nel maxi-schermo appositamente allestito.

Euforia a mille, cori, canti e, ovviamente, fiumi di birra al Garda, ma anche in centro città con tanti turisti tedeschi che hanno visto l'ultimo atto del mondiale brasiliano incollati davanti alle tv allestite dai locali in piazza Brà. E alla fine è stata festa per tutti al grido di “Deutschland, Deutschland!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la gioia mondiale esplode anche al Garda: turisti tedeschi in festa

VeronaSera è in caricamento