menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede della "Royal Opera house" a Muscat, in Oman

La sede della "Royal Opera house" a Muscat, in Oman

Verona, l’Arena di Verona alla ribalta alla "Royal Opera" in Oman con "I Capuleti e i Montecchi"

Dopo il grande successo ottenuto nel 2011 con Turandot di Franco Zeffirelli diretta da Plácido Domingo per l’inaugurazione del primo teatro d’opera del Golfo la Fondazione è stata invitata a tornare nel Sultanato con 180 elementi

Luci della ribalta in trasferta per l'Arena di Verona. Mercoledì 19 marzo, e in replica giovedì 20 e venerdì 21 marzo alle ore 19, la Fondazione mette in scena "I Capuleti e i Montecchi" di Vincenzo Bellini sul palcoscenico della sfarzosa "Royal Opera House Muscat" in Oman, sultanato nella penisola arabica. Dirige Orchestra e Coro areniani il Maestro Fabrizio Maria Carminati.

L’allestimento porta la firma di Arnaud Bernard alla regia, Alessandro Camera alle scene, Maria Carla Ricotti ai costumi, lighting designer Paolo Mazzon. Dopo il grande successo ottenuto nel 2011 con Turandot di Franco Zeffirelli diretta da Plácido Domingo per l’inaugurazione del primo teatro d’opera del Golfo ed il secondo nel mondo arabo dopo l’Opera del Cairo, la Fondazione Arena di Verona è stata invitata a tornare nel Sultanato con 180 elementi tra orchestra, coro, tecnici e comparse per rappresentare l'opera di Bellini. Protagonisti della tragedia lirica in due atti e quattro parti su libretto di Felice Romani sono Mihaela Marcu (19 e 21 marzo) e Rosanna Savoia (20 marzo) nei panni di Giulietta, Anicio Zorzi Giustiniani (19 e 21 marzo) in alternanza ad Alessandro Scotto Di Luzio (20 marzo) come Romeo, per questa versione della partitura che prevede il tenore per il ruolo maschile, al posto del più frequente mezzosoprano en travesti. Nel ruolo di Tebaldo Francesco Marsiglia (19 e 21 marzo) e Francesco Pittari (20 marzo), in Capellio Paolo Battaglia e come Lorenzo Dario Russo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento