menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto web)

(Foto web)

Verona, go-kart in piazza Bra il 28 luglio per il primo trofeo nazionale

Saranno 19 i team che gareggeranno e che si schiereranno a partire dalle 8 per le prove e dalle 9 per la partenza ufficiale. Allestita sopra il parcheggio Arena una pista per i bambini e ragazzi

Si terrà domenica 28 luglio il primo trofeo nazionale "Kart in piazza”, la gara di endurance organizzata dall’associazione “Promozione Sport e Sviluppo”, in collaborazione con il Comune di Verona. Dopo le tappe di Sacile e Treviso, i kart di ultima generazione, dotati di silenziatore e catalizzatore per i fumi, si sfideranno lungo un percorso che si snoderà da corso Porta Nuova a piazza Pradaval, lungo via Valverde per poi tornare in corso di Porta Nuova. "Si tratta - ha spiegato il sindaco Flavio Tosi - di una importante iniziativa che si svolgerà all’interno di una cornice davvero suggestiva, per questo speriamo i motori tornino ad essere protagonisti presto nella nostra città”. Verona darà così il benvenuto ai team e ai piloti che arriveranno da tutta Italia per correre con i kart.

IL PROGRAMMA - Saranno 19 i team che gareggeranno e che si schiereranno a partire dalle 8 per le prove e dalle 9 per la partenza ufficiale. Le premiazioni, alle quali sarà presente il soprano Katia Ricciarelli, si terranno alle ore 16e30 in piazza Bra. Durante il pomeriggio di domenica sarà allestita, sopra il parcheggio Arena, una pista di kart per i bambini e ragazzi che vorranno provare ad avvicinarsi a questa disciplina, accompagnati dallo staff della scuola “Fun race” di Altavilla Vicentina. Ad aprire ufficialmente l’evento sarà domani, sabato 27 luglio, in Gran Guardia, la cena di gala, alla quale saranno presenti ospiti eccezionali dello sport e dello spettacolo, e durante la quale andrà in scena un’anteprima dell’opera lirica, grazie alla collaborazione della Fondazione Arena, e una performance dell’artista Milo Manara, che si esibirà disegnando dal vivo per raccogliere fondi per “Team for Children”, associazione che opera a sostegno dei piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

LIMITAZIONI - Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 2 della notte alle ore 20 di domenica 28 luglio sarà istituito il divieto di transito in via Sant'Antonio, nel tratto tra piazza Pradaval e via Marconi, e in via Sciesa, nel tratto tra via Marconi e piazza Pradaval. Divieto di sosta con rimozione dalla mezzanotte di sabato alle 20 sempre di domenica in corso Porta Nuova, lato civici pari tra piazza Cittadella e vicolo Sorte, in piazza Pradaval, tra l'intersezione con volto San Luca e via Valverde e da via Valverde a corso Porta Nuova; in via Valverde, nel tratto tra via Sciesa e vicolo Santa Caterina, lato civici pari, e nel tratto tra il civico 1/A e piazza Pradaval, lato civici dispari; via Sciesa, nel tratto tra vicolo Sant'Antonio e piazza Pradaval, ambo i lati; via Sant'Antonio, nel tratto tra piazza Pradaval e vicolo Sant'Antonio, lato civici pari.

LA TAPPA PRECEDENTE A TREVISO DI "KART IN PIAZZA"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento