rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

"Je suis Charlie", la manifestazione a Verona si terrà in Piazza dei Signori

Anche il capoluogo scaligero non rimane indifferente al barbarico attentato avvenuto in questi giorni a Parigi contro la rivista satirica Charlie Hebdo e da Facebook parte il tam tam per richiamare l'attenzione dei cittadini

Uniti per dire no al terrorismo e difendere la libertà di pensiero. Anche a Verona si manifesta a sostegno della rivista francese Charlie Hebdo, presa d'assalto in questi giorni dai terroristi. 

"Ritroviamoci sabato (10 gennaio, ndr) alle 16 in piazza dei Signori a Verona per ricordare le dodici vittime della strage del 'Charlie Hebdo'. Non sarà una manifestazione silenziosa, perché vogliamo che Verona, città di giornali satirici come fu 'Verona Infedele' e di grandi disegnatori, dica no a chi vuole farci tacere. Pertanto portate testi da leggere e da distribuire, copie di vignette, musiche e quant'altro pensate serva a dare voce ai nostri pensieri e ai nostri sentimenti. Il testimone della staffetta per CHARLIE passerà poi a Radio Popolare, CGIL, CISL, UIL e ARCI di Verona, che dalle 17 proseguiranno con un presidio per commemorare, riflettere e confrontarsi. Aderiscono a questa iniziativa anche Movimento Nonviolento, Emergency, Consiglio Islamico, Legambiente, Comitato veronese per le iniziative di Pace, Nigrizia, Rete degli Studenti Medi, Unione degli Universitari di Verona.

Con questo messaggio sulla pagina dell'evento presente su Facebook dal nome "Hanno ammazzato CHARLIE, CHARLIE è vivo", gli organizzatori voglio portare in piazza il maggior numero possibile di veronesi, così da stimolare anche una riflessione su una questione delicata come quella della libertà di pensiero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Je suis Charlie", la manifestazione a Verona si terrà in Piazza dei Signori

VeronaSera è in caricamento