rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Verona, invasione di abusivi alla Festa della donna: nel weekend piovono decine di multe per le mimose

Complessivamente 320 i mazzi di mimose recuperati dalla polizia municipale di Verona durante i servizi di prevenzione e contrasto al commercio irregolare, 260 dei quali tra sabato e domenica

Sono complessivamente 320 i mazzi di mimose recuperati dalla polizia municipale, nell'ultimo weekend, durante i servizi di prevenzione e contrasto al commercio irregolare di mimose, 260 dei quali tra sabato e domenica. Le verifiche hanno riguardato sia il centro che tutti i principali incroci cittadini, dove erano in servizio anche alcuni venditori regolari. Nove fioristi erano in possesso di autorizzazioni specifiche, ma solo cinque di essi stavano svolgendo l’attività in modo completamente regolare. Quattro venditori infatti sono stati multati perché si aggiravano tra le auto ferme al semaforo, comportamento non consentito dal Codice della strada che prevede una sanzione di 25 euro.

In seguito ai controlli sono stati quattro i venditori irregolari multati, ai quali sono stati sequestrati complessivamente un centinaio di mazzi di fiori, generalmente venduti a 5-10 euro l’uno. Altri 160 mazzi sono stati recuperati a terra, abbandonati dai venditori, almeno una ventina, che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti. I controlli hanno riguardato i principali incroci cittadini e le circonvallazioni, ma alcuni venditori sono stati allontanati anche dal centro, in particolare da via Mazzini e via Cappello. Un quinto venditore irregolare, questa volta di giocattoli, è stato individuato all’interno del mercato a Km0 di piazza Martiri d’Istria e Dalmazia. L’uomo, che vendeva girandole, è stato multato dagli agenti, impegnati in quel momento in un controllo generale del mercato. Tra sabato e domenica le pattuglie antidegrado della polizia municipale hanno anche fermato e sanzionato undici accattoni, sia in centro che agli incroci. A quattro di essi è stato anche sequestrato il denaro ricavato dall’attività illecita, complessivamente circa 15 euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, invasione di abusivi alla Festa della donna: nel weekend piovono decine di multe per le mimose

VeronaSera è in caricamento