rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Duomo

Verona, inseguimento di tre chilometri per il dedalo di vie del centro: 22enne viene acciuffato

L'opposizione ai militari gli è valsa soltanto la contestazione del delitto di resistenza aggravata oltre a quello di ricettazione che si era "guadagnato" facendosi trovare alla guida di un mezzo rubato

Tre chilometri di strada possono essere davvero pochi o tanti anche se si fanno in autovettura e non a piedi. Sono tanti se le strade su cui si percorrono sono quelle del centro storico di Verona e si è inseguiti da una "gazzella" di carabinieri della Radiomobile che ti ha appena intimato di fermarti e tu sei scappato via.

Il tempo trascorso sarà sembrato un’eternità e i tre chilometri ancor di più. Ma comunque alla fine il tempo per un marocchino di 22 anni è stato e sarà ancor più lungo, dovendosi ripresentare ancora davanti ai giudici del tribunale scaligero. Era alla guida di un motociclo Piaggio Beverly rubato a ottobre dello scorso anno a un veronese di 53 anni e lo sapeva bene.

Quando ha visto la pattuglia dell’aliquota radiomobile che gli stava intimando l’Alt ha deciso di provare a scappare. Peccato per lui che da via XX Settembre a via Duomo i due militari dell’Arma non solo lo hanno seguito ma hanno avuto il tempo di allertare la Centrale che ha fatto convergere sul posto un’altra vettura con cui sono riusciti a bloccare il ragazzo.

Nei pressi di via Massalongo, infatti, il marocchino ha trovato un altra pattuglia e lì si è dovuto bloccare. L’opposizione ai militari gli è valsa soltanto la contestazione del delitto di resistenza aggravata oltre a quello di ricettazione che si era “guadagnato” facendosi trovare alla guida del mezzo, restituito al legittimo proprietario che aveva ormai perso ogni speranza di riaverlo. Il 22enne, residente in provincia di Padova, si dovrà presentare per il giudizio per direttissima il prossimo 13 maggio davanti ai giudici veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, inseguimento di tre chilometri per il dedalo di vie del centro: 22enne viene acciuffato

VeronaSera è in caricamento