rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento

Verona, sfugge in auto dalla Finanza. Ragazzino senza patente nei guai

Sulla station wagon, con lui, altri sei amici, coetanei, di cui uno nel bagagliaio. Ha imboccato sensi unici vietati e divieti. La sua patente arriverà con 50 punti in meno. E le multe le paga papà

Preso dal panico ma gasato dall'adrenalina nel riuscire a sfuggire, anche solo per poco, ad un inseguimento con le Forze dell'ordine. Si è improvvisato novello "stuntman" il ragazzo che, la notte tra venerdì e sabato, ha sfrecciato davanti alla pattuglia della guardia di finanza di Verona. E' accaduto a Borgo Trento, verso l'1e30, e, solo per puro scrupolo, i militari non hanno risposto con la forza al mancato "Alt". Si sono messi così al volante, cercando di acciuffare il fuggitivo, un giovane veronese in possesso del solo foglio rosa, a bordo di una station wagon. Con lui, in auto, altri sei amici, tutti coetanei, dei quali uno "stipato" nel bagagliaio.

L'inseguimento non è durato molto. Verrebbe da dire "per fortuna", dato che per evitare di essere bloccato ha compiuto manovre folli, arrivando a contravvenire a sensi unici e divieti. Il giovane, una volta raggiunto casa, ha cercato rifugio nel garage. Ma è stato bloccato e identificato. La sua ragazzata gli è costata, come spiega l'Arena, complessivamente otto verbali e quando finalmente gli sarà consegnata, la patente segnerà già 50 punti in meno. L'auto intanto è stata fermata per tre mesi e il foglio rosa gli è stato confiscato. E a pagare le multe ci penserà il papà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sfugge in auto dalla Finanza. Ragazzino senza patente nei guai

VeronaSera è in caricamento