rotate-mobile
Cronaca Via Forte Tomba

Verona, camion lo investe e gli passa sopra una gamba: 50enne rischia amputazione

Gravi le conseguenze riportate dal ciclista romeno in seguito allo scontro con un mezzo Iveco. Secondo la Municipale, l'autista di 39 anni avrebbe svltato a destra senza rispettare il semaforo rosso. Vittima in gravi condizioni

E' finito con la gamba sotto ad un camion Iveco e ora rischia l'amputazione. Sono le conseguenze del preoccupante incidente avvenuto mercoledì, verso le 12e30, in a Forte Tomba. Le conseguenze potevano essere ben più gravi, come spiegano i quotidiani locali, ma l'investimento non sarà esente da gravi ripercussioni. Sia sul camionista, 39 anni della provincia di Piacenza, sia, soprattutto per la vittima, un ciclista 50enne di origine romena. L'uomo alla guida del mezzo non si era nemmeno accorto di aver trascinato sotto le ruote una persona. E secondo le ricostruzioni della polizia municipale di Verona, avrebbe anche attraversato con il rosso.

L'incidente sarebbe avvenuto durante la svolta a destra, immettendosi nel tratto di tangenziale. E' stato lo stesso autista, notati "strani rumori" provenire dalle ruote posteriori, a fermare il camion. Così ha scoperto che la gamba del ciclista era finita sotto il mezzo. Sul posto gli agenti del Nucleo infortunistica della Municipale. Per almeno un'ora il traffico ha subito rallentamenti e deviazioni. L'ingresso alla tangenziale per chi proveniva da Cadidavid è rimasto chiuso per tutta la durata dei rilievi. Le auto sono state dirottate sull'unico ingresso rimasto, quello di Borgo Roma, aumentando i disagi alla circolazione. Il ciclista è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso. Le sue condizioni sono apparse molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, camion lo investe e gli passa sopra una gamba: 50enne rischia amputazione

VeronaSera è in caricamento