rotate-mobile
Cronaca Chievo / Via Boscomantico

Aliante si schianta contro gli aerei parcheggiati, ferita la pilota

Fiato sospeso per alcuni attimi alla pista veronese di Boscomantico dove giovedì pomeriggio una 51enne a bordo ha perso il controllo di un Cessna finendo sanguinante a bordo pista

L'allarme era scattato nel pomeriggio all'aeroporto di Boscomantico e subito si era temuto il peggio. Alle 15e30 di giovedì pomeriggio un incidente in fase di atterraggio di un piccolo aliante poteva costare caro alla pilota, Cristina Cobbe, 51enne medico oculista, ritenuta abbastanza "esperta" sulla base delle molte ore di volo registrate. La donna avrebbe perso il controllo del velivolo, forse per una corrente improvvisa, ed è andata a schiantarsi contro un aereo d'addestramento Cessna parcheggiato a bordo pista. Sul posto sono giunti gli equipaggi dei vigili del fuoco e del 118 di Verona Emergenza, rispettivamente per mettere in sicurezza la zona e prestare le cure alla ferita. Fortunatamente, nonostante il terribile impatto che ha causato la rottura della parte anteriore in plexiglass del mezzo, la 51enne ha riportato "solo" la rottura del naso e qualche botta. E' stata medicata dai sanitari e successivamente trasferita all'ospedale di Borgo Trento.

Come segnalano i quotidiani locali, per i rilievi d'ordinanza anche i carabinieri della stazione di San Massimo hanno dovuto convergere sulla pista di Boscomantico. La dinamica è ancora da chiarire, ma l'ipotesi più probabile è che a provocare l'incidente sia stata un'imprevedibile folata di vento. L'aereo è stato sequestrato per permettere ai militari della Scientifica di proseguire nelle indagini. Dopo l'allarme l'intero aeroporto è stato chiuso al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aliante si schianta contro gli aerei parcheggiati, ferita la pilota

VeronaSera è in caricamento