rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Angelo Poiani

Verona, incendio di notte nell'autorimessa: scatta l'allarme esplosione. Semi-distrutte otto auto

I pompieri hanno scongiurato in poco tempo il pericolo e hanno permesso ai propri tecnici e ai carabinieri di Villafranca di intervenire per i rilievi. Si esclude solo per ora un gesto intenzionale

Fiamme nella notte nell'officina e scatta l'allarme. La chiamata è arrivata prima ai vigili del fuoco di Verona che poi hanno chiamato i carabinieri data la natura sospetta del caso. Un incendio è scoppiato verso le 2 della notte tra lunedì e martedì, nell'autorimessa-deposito di Virgilio Castagna, in via Angelo Poiani, località Rizza di Villafranca. Sono rimaste coinvolte e seriamente danneggiate, soprattutto alla carrozzeria, otto autovetture che erano state parcheggiate all'interno perchè in attesa di riparazione.

L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti impauriti dallo scoppio dei pneumatici. I pompieri hanno scongiurato in poco tempo il pericolo di esplosione e hanno permesso ai propri tecnici e ai carabinieri di Villafranca e Castel d'Azzano di intervenire per i rilievi. Per ora si esclude la natura "dolosa" del rogo. Non sono stati rinvenuti "acceleranti" e quindi i vigili del fuoco escludono che qualcuno abbia appiccato l'incendio. Prima di sbilanciarsi, tuttavia, dovranno fare altre verifiche e stendere una relazione dettagliata del'evento. Restano ora da conoscere le cause esatte. Tra le ipotesi c'è quella di un malfunzionamento dell'impianto elettrico del capannone o addirittura che qualche scintilla sia scoppiata all'interno di un'auto e si sia poi diffusa alle altre vicine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incendio di notte nell'autorimessa: scatta l'allarme esplosione. Semi-distrutte otto auto

VeronaSera è in caricamento