rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Verona, incendia il bar per intascare il premio dell'assicurazione

Nel registro degli indagati è finito, dopo un anno dal rogo dello "Smile" in via Tombetta, il compagno della proprietaria, Karim Kamran, 51enne italiano di origine irachena

Aveva rischiato la vita per i soldi dell'assicurazione. Una truffa solo tentata ma l'accusa per lui, Karim Kamran, 51enne originario dell'Iraq ma con cittadinanza italiana, è di incendio doloso. Su di lui sono tornati i poliziotti della Squadra Mobile e della Scientifica, dopo le indagini durate un anno. Risale infatti al luglio 2012 il terribile rogo che distrusse il bar "Smile" di via Tombetta, a Verona. L'intervento fortuito degli agenti di pattuglia, quella sera, gli salvò la vita: erano stati loro a soccorrere il 51enne dopo che l'avevano visto uscire dal locale avvolto completamente dalle fiamme. L'uomo si era trasformato in una torcia umana e solo l'intervento tempestivo del 118 aveva permesso che soccombesse alle gravi ustioni che aveva riportato su tutto il corpo. Il bar finì devastato e appena i vigili del fuoco finirono di domare le fiamme partirono le indagini. Quelle che la Procura ha preso in mano, iscrivendo nel registro degli indagati Karim Kamran.

LUGLIO 2012: INCENDIO AL BAR "SMILE" SI SEGUE LA PISTA DOLOSA

E' l'unico sospettato. Aveva cercato di mascherare la sua presenza in quel bar confessando di essere tornato nel locale per recuperare un caricabatterie. Una storia che non ha convinto molto la polizia che ora ipotizza che l'uomo abbia fatto esplodere il bar per incassare il premio dell'assicurazione stipulata due mesi prima. Durante gli esami sono state ritrovate tracce di benzina sui suoi vestiti. E' stata la prova definitiva che l'avrebbe incastrato. Non risultano essere indagate altre persone: a quanto pare la figlia e la compagna del 51enne, reali proprietarie del locale, non erano a conoscenza di nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incendia il bar per intascare il premio dell'assicurazione

VeronaSera è in caricamento